sabato, 31 Gennaio 2026
ASCOLTA LA RADIO
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result

Ricetta Ballardini per cancellare il tabù Ferraris (RS La Gazzetta dello Sport)

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it by Roberto Molinari | TuttoASRoma.it
26 Novembre 2017, 9:36
in L'avversaria
Reading Time: 2 mins read

«Il campo di Marassi è un amico, perché chi ci vuole bene ci aiuta. Io ci tornerò senza emozioni, perché sarò troppo concentrato sulla sfida». Davide Ballardini prova a cancellare così l’incubo del Ferraris, assaporando l’abbraccio del popolo rossoblù. Il tabù che pare condizionare il Genoa sta devastando la classifica della squadra ligure che, sul campo di casa, abitualmente conquista una miniera di punti: in sei partite la miseria di un punto, pari col Chievo.

TABU’ FERRARIS – Un risultato deprimente che sta portando il Grifone verso due primati negativi. Record che Ballardini dovrà cercare di eguagliare oggi conquistando una vittoria contro la Roma. Solo una volta nella storia del Genoa c’è stato un avvio di stagione in serie A così lungo senza gioie casalinghe. Era la stagione ‘56-’57 e i rossoblù esultarono al settimo tentativo, proprio alla quattordicesima giornata, battendo la Spal per 2 a 1. Guardandoli dalla prospettiva ideale i numeri sembrerebbero fornire fiducia. Un ricorso storico che Ballardini si augura di ripetere. In quell’anno, comunque, il Grifone era andato decisamente meglio, visto che, pur senza vittorie casalinghe, aveva trovato sul terreno di casa ben 5 pareggi. Andò peggio nel ‘59-’60, quando il Genoa vinse in casa ben prima della settima ma arrivò a questo punto del campionato con il deprimente score interno di un pareggio e un successo. Insomma, lo stesso che avrebbe il Genoa in caso di successo contro i giallorossi.

LA STRADA DA SEGUIRE – Due primati negativi che sarebbe bene eguagliare per non batterli e scrivere una piccola pagina di storia. Per riuscirci Ballardini non si aggrappa certo al ricordo di un fantastico Genoa-Roma terminato 4 a 3, con la rimonta dei rossoblù da 0-3. «Un ricordo piacevole – annota – ma che non ha nulla a che fare con la situazione attuale». Lui, piuttosto punta molto sul lavoro psicologico sui suoi giocatori e sul 3-5-2 impostato con successo a Crotone, quasi certamente con l’attacco leggero Taarabt-Pandev. «Lapadula sta migliorando ma non è ancora al top». In settimana l’allenatore ha provato il 4-3-3 che, praticamente, opporrebbe i rossoblù a specchio ai loro avversari: «Sfidarli in una serie di duelli uno contro uno a tutto campo però non mi sembra una buona soluzione: non ci sarebbe partita».

TRE PAROLE CHIAVE – La ricetta è quella sperimentata al suo esordio. Ballardini la condisce con qualche parola: «Metteremo in campo quel qualcosa in più che i nostri tifosi vogliono: attenzione, decisione e cattiveria. È l’unico modo possibile per opporsi a una formazione come quella di Di Francesco che reputo a livello di Juve e Napoli. Per ottenere un risultato ci vorrà sostanza, dovremo sfruttare idee e lavoro».

Tags: La Gazzetta dello SportRassegna stampaRoma calcio
ShareTweetShareShareSendSend
Previous Post

GENOA-ROMA Le probabili formazioni dei giornali

Next Post

PAROLA DI EX Verde: ‘Farò di tutto per tornare alla Roma’

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it

Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli

Please login to join discussion
TUTTOASROMA INFO ► Ascolta la prima intervista a Lorenzo Venturino • Ascolta Roma Calcio Radio • L'informazione giallorossa 24/24 ◄

ULTIME NEWS

Karsdorp Azione Roma-Bayer Leverkusen 02052024

PAROLA DI EX Karsdorp, pausa calcio: “Devo pensare a mio figlio”

30 Gennaio 2026, 21:00

AGENDA GIALLOROSSA Eventi dal 31/01/26 al 02/02/26

30 Gennaio 2026, 18:22
Della Rocca Azione Panathinaikos-Roma 29012026

DELLA ROCCA Dopo il debutto: “Sogno avverato” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 17:46

TOTTI Nuovo murale tra passato e presente: “Eterno” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 15:21
Hermoso Azione Everton-Roma 09082025

TRIGORIA NEWS Hermoso torna in gruppo

30 Gennaio 2026, 13:39
Dybala Azione Juventus-Roma 20122025

INFORTUNATI Dybala, nessuna lesione

30 Gennaio 2026, 12:24
Sulemana

MERCATO ROMA Sulemana, scatto giallorosso

30 Gennaio 2026, 9:38

PANATHINAIKOS-ROMA Le pagelle dei giornali

30 Gennaio 2026, 9:37

Radio Le Ultime AS Roma FC Notizie Calciomercato As Roma News Info Biglietti Store - La voce dell'informazione giallorossa

Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.

TUTTOASROMA.IT è una testata giornalistica iscritta al tribunale di Roma
Sez. stampa con autorizzazione n° 305/2010 del 14 luglio e iscritta al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) con autorizzazione n° 26332.
N° Part. IVA 13797721001 – N° REA RM-1473851

Riparazione Meccatronica Roma Revisione centralina ABS Riparazione ABS Roma Riparazione ABS e Meccatroniche Roma Banco ABS

No Result
View All Result

Contenuto categorizzato in DIV