PAU LOPEZ Quando il portiere è il migliore in campo evidentemente qualcosa non va. Sul missile di Immobile non può fare nulla e sulla rete di Luis Alberto ha la giustificazione del possibile disturbo in fuorigioco di Caicedo.
6
MANCINI Disattenzioni che si uniscono al concerto della mancata concentrazione della Roma.
5
SMALLING Il gioco della Lazio si sviluppa principalmente in contropiede e lui soffre molto queste situazioni, come tutto il reparto difensivo.
5
IBANEZ Già in altre partite c’erano state disattenzioni che fortunatamente era riuscito a riparare, ma questa sera la storia è diversa. Il suo errore gravissimo sul primo gol da il la alla disfatta romanista e anche sul secondo gol poteva fare meglio su Lazzari, visto il probabile fallo da rigore sull’esterno ignorato per il vantaggio che porta alla rete di Luis Alberto. Gli errori possono capitare a qualsiasi giocatore, non esageriamo con le critiche.
4
SPINAZZOLA Da quando è tornato dall’infortunio qualche settimana fa sembra aver perso un po’di brillantezza. Non incide. Deve ritrovare la forma che ci ha fatto vedere per la maggior parte di questo campionato
5.5
VILLAR Partita al di sotto delle possibilità del ragazzo. Ci mette l’impegno, ma soprattutto dopo l’uscita del suo compagno di reparto francese, non riesce a fare filtro per gli attacchi dei giocatori della Lazio. Non diamogli troppe responsabilità, non è il responsabile della sconfitta.
4,5
VERETOUT Nel primo tempo non riesce a filtrare le folate biancocelesti, per poi uscire dal campo nell’intervallo per far posto a Pedro. A centrocampo viene battuto dal confronto con i giocatori della Lazio. Il filtro a centrocampo doveva essere lui.
4,5
KARSDORP Non possiamo chiedergli di vincere la partita da solo, ma qualcosa in più poteva sicuramente fare.
5,5
MKHITARYAN Uno dei pochi tiri della partita della Roma arriva dai suoi piedi. Servito male, non riesce ad aggiungere un altro gol e assist al suo bottino stagionale. Certo un mago come lui, qualcosa dal cappello avrebbe potuto farla uscire
5,5
PELLEGRINI Rimane nelle sabbie mobili come tutti i suoi compagni. Sui suoi piedi passa un pallone che poteva far male alla Lazio, sceglie l’assist e sbaglia. Può fare di più.
4,5
DZEKO In campo non si vede mai. Nei momenti di difficoltà dovrebbe prendere la squadra per mano, ma non lo fa. La squadra da parte sua gli fornisce pochissimi palloni utili. Sbaglia un gol nel finale.
4,5
PEDRO Ci mette la sua solita grinta, ma non basta.
5,5
CRISTANTE Entra bene e cerca di sistemare la brutta situazione ma rimane impatanato pure lui
5,5
BORJA MAYORAL Non lascia il segno. Arpiona un bel pallone in area
5
BRUNO PERES
N.G.
FONSECA La partita parte male e lui non interviene. Non riesce a cambiare nulla con i cambi. Il carattere contro le big viene sempre a mancare. Responsabile anche lui della sconfitta in quanto non ha saputo dare la giusta concentrazione e il giusto incitamento al rientro in campo dopo l’intervallo
4
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Gianmarco Di Bernardo
Resta aggiornato con le news di Tuttoasroma.it il sito dei tifosi GialloRossi!