Durante la conferenza stampa di Pep Guardiola ieri alla vigilia della partita contro il Newcastle, gli sono state attRibuite parole non vere con quello che ha realmente detto: “Per me non è un discorso di soldi e i tifosi non lo capiscono. Anche la Roma ha speso diversi soldi ma non è in Champions League”, questa è la frese incriminata che ha suscitato scalpore. C’è una parola che è passata tradotta malissimo, “That’s normal” che è stata interpretata come “AS Roma”. Errore gravissimo.
“Because in the moment when we hopefully finally win the Champions League it will be because of the money we’ve spent [rather] than because of the work behind it. That’s normal. The money we spend and we haven’t won the Champions League. We are the only club in the world that has spent money and hasn’t won the Champions League” è quello che è emerso dalla conferenza.
La frase corretta è “Perché nel momento in cui finalmente vinceremo la Champions League sarà per via dei soldi che abbiamo speso più per il lavoro che c’è dietro… E’ normale, abbiamo speso tanto e non abbiamo vinto la Champions League. Siamo l’unico club al momento che ha speso e non ha vinto la Champions”, quindi l’assonanza ha preso in contropiede tutti e mai ha pronunciato la parola AS Roma.
Pep Guardiola:
“For me it is not a question of money and the fans do not understand it. ROMA 😳 have also spent a lot of money but they are not in the Champions League.”😳
He went crazy after the REMONTADA 😂😂😂😂pic.twitter.com/sMR9J3MAL5
— Sajjad Lattef (@ImSajjadLattef) May 7, 2022
FONTE: Ufficio stampa AS Roma