Oltre trentamila abbonati in una settimana. Nemmeno i bug informatici hanno frenato l’entusiasmo dei tifosi romanisti che hanno rinnovato la fiducia al club nella prima fase di prelazione della campagna. […] Un successo incredibile figlio dell’effetto Gasperini e della fiducia in Ranieri, ma anche della politica dei prezzi che permette agli abbonati di risparmiare non poco rispetto all’acquisto dei biglietti in gara singola. L’obiettivo è arrivare, con la fase di vendita libera, a 40 mila presenze e quindi a diventare il miglior risultato in termini di abbonamenti dell’era americana. Sotto la gestione Friedkin d’altronde sono stati 70 i sold out registrati all’Olimpico per un totale di 4,5 milioni di persone.
Tutto questo con un mercato in entrata che ancora deve partire in attesa della chiusura di bilancio del 30 giugno che dovrà vedere una plusvalenza da almeno 12-13 milioni per evitare restrizioni UEFA. L’indiziato numero uno resta Angelino che piace ad Al-Nassr, Girona e Sunderland. Ieri è circolata la voce di uno scambio tra Ndicka e Ismael Koné col Marsiglia, ma c’è ben poco di concreto a differenza dell’interesse per Wesley e De Cuyper che nell’immaginario di Gasperini saranno le frecce sugli esterni. Sul belga c’è da registrare l’inserimento del Milan.
A centrocampo il nome in pole resta quello di O’Riley ma sono in corso valutazioni anche sulla fattibilità dell’affare Kessié che andrebbe a prendere il posto di Paredes, da ieri ufficiale al Boca (5 milioni alla Roma, 2 l’anno per 3 anni al giocatore). In attacco Krstovic e Scamacca vengono visti come spalle di Dovbyk. Per quest’ultimo, la dirigenza ha riallacciato i contatti con l’Atalanta per un prestito con obbligo di riscatto. Ufficiale, infine, l’acquisto di Corredera classe 2009 del Las Rozas.
FONTE: Leggo – F. Balzani











