(ROMA TV) “Oggi abbiamo fatto partita di cuore, tatticamente perfetta. Adesso mangiare bene e riposare”.
Quando avete pensato che potevate farcela? “Io ci penso sempre. Poi il mister ha cambiato modulo e il Barcellona non se l’aspettava. La Roma può andare bene anche in Europa e può giocarsela con tutti. La gente deve parlare con la consapevolezza e adesso stanno tutti zitti per 3-4 giorni.
Come vi siete trovati con questo modulo? “Bene, ero più libero di uscire perché sapevo che avevo Manolas dietro che è veloce. Adesso dobbiamo riposare bene”.
In quanti giorni avete preparato la partita? “In un girono (ride,ndr). Dopo la Fiorentina abbiamo riposato e poi preparato la partita. È questione di mentalità. La tattica ti aiuta ma se non ci metti qualcosa in più che fine fa la tecnica e la tattica? Ci vuole cuore. Io devo ringraziare la mia famiglia e Dio. Tecnicamente in Italia siamo fortissimi. È un risultato storico, non siamo qui per caso. Abbiamo dimostrato che possiamo arrivare lontano”.
Domani vi renderete conto dell’impresa storica, adesso bisogna continuare. Da domani sul pezzo per il derby. “Si, oggi abbiamo fatto una cosa fantastica perché la Roma non va in semifinale dal 1984, ma oggi dobbiamo goderci la serata e poi domani subito al lavoro”.