Ian Rush
, ambasciatore delle scuole calcio del Liverpool e coordinatore del team commerciale del club nello sviluppo di partnerships con altri brand di livello mondiale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull’eventuale testa a testa con la Roma, dopo che ha sconfitto il Barcellona e si è qualificata alle semifinali di Champions.
(SKY) “Si questo riporta tanti ricordi anche a me. Non vedo l’ora di tornare a Roma. Sono due grandi club ritrovarsi in semifinale è una cosa magnifica. I rigori? Calciarli in finale è una cosa particolare. Ricordo una grandissima atmosfera. Salah? Credo che sia straordinaria. Per me è il giocatore della stagione. In generale Salah, Firmino, Mane sono in grado di segnare sempre. La prima partita sarà molto importante. Roma-Barcellona? Qualsiasi squadra che segni 3 gol al Barcellona è stato incredibile. Roma e Liverpool sarà una squadra tra gli underdogs, le non favorite”.
(ROMA TV) “La Roma ha battuto per 3-0 il Barcellona, è stato incredibile. È una squadra decisamente pericolosa, dovremo fare dei gol. Tutte le quattro semifinaliste hanno segnato in casa, sarà interessante la prima partita. È bellissimo essere tornati in Champions, bisogna lavorare duramente per ottenere obiettivi. Spero vincano le migliori. Salah? È una delle ragioni principali del successo del Liverpool, nella sua prima stagione è stato assolutamente incredibile. Nessuno aveva dato alla Roma possibilità di battere il Barcellona, è sorprendente non aver permesso loro di segnare. Non vediamo l’ora che il Liverpool torni a Roma, ne abbiamo un bel ricordo. Dzeko è l’uomo che temo di più, ha segnato molto, ha molta fisicità. Ha scelto di non andare al Chelsea, è molto molto pericoloso”.