
Cosa chiederà il Genoa oggi da qui fino alla fine del campionato? “Lo stesso atteggiamento del secondo tempo, ma anche del primo. Forse migliorare l’ultimo passaggio o il tiro in porta”.
Cosa è cambiato da quando è arrivato mister Ballardini? “Sicuramente i punti dicono che il mister ha fatto un ottimo lavoro. Ha dato serenità alla squadra”.
Oggi però forse qualcosa in più poteva esser fatta, visto che anche la Roma non sembrava particolarmente in forma… “Stiamo parlando comunque della Roma, una squadra importante, in casa loro. Potevamo fare meglio, non ci sono dubbi, ma ripeto: siamo a Roma”.

Chiudere il discorso classifica alla prossima? “Sarà certamente una partita importante, sia per noi che per loro. Ci sarà da fare bene, il Verona ha fatto risultati straordinari anche fuori casa, a Firenze, hanno vinto con il Cagliari. Squadra in salute che se la gioca, di facile non c’è nulla. Lapadula ha fatto una bella partita, ha meritato di fare gol, ha fatto reparto quasi da solo”.
Rinnovo? “Pensiamo alla partita d lunedì, quando il Genoa saprà quale campionato farà ci sarà tempo per parlare di futuro. Fino a quel momento non ha molto senso farlo”.
El Yamiq? “Ha qualità, i difensori devono essere bravi perché trovi attaccanti a cui se concedi qualcosa ti mettono in difficoltà. Ha confermato di avere qualità interessanti. È un buon inizio per lui”.
Volata finale per la Champions League? “Non lo so, la Roma mi sembra la più attrezzata delle tre, ha una rosa superiore all’Inter e alla Lazio. Dopo, rispetto alla Lazio e all’Inter la Roma ha anche questo impegno meraviglioso, che porterà via un po’ di energie. Se pensiamo alla forza della rosa, la Roma è nettamente superiore. Gli altri non hanno l’impegno delle coppe. Sono più o meno sullo stesso piano per questo motivo”.
Rinnovo venerdì? “Dobbiamo vederci giovedì per giocare (ride, ndr)”.
MIGLIORE (ZONA MISTA) “Abbiamo cercato di contenere la Roma, spesso pericolosa con i suoi attaccanti e con le accelerazioni di Ünder”.










