Il presidente della Roma Pallotta ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara di domani.
Lei è di origini italiane, ma è nato a Boston? “Sono un vero bostoniano, sono cresciuto a pochi passi da qui. John Henry e Tom Werner non sono veri bostoniani. Sono trapiantati qui, ma ci conosciamo dal mondo dello sport. Dai Celtics o Red Sox e prima di questo io e John lavoravamo nello stesso hedge fund. Abbiamo un po’ di storia tra noi. Sai, sono sicuro chi vincerà questo derby avrà diritto e voglia di vantarsene un po’. Ci scriviamo, soprattutto dalla qualificazione per congratularci del passaggio del turno. Forse dovremo fare delle scommesse. Sono sicuro che ci vedremo a Roma per il ritorno”.
Come vede la sua squadra? “La mia impressione è che la squadra sia in grado di fare un salto di qualità quando serve, come in Champions. Conosciamo le qualità di Salah e degli altri giocatori. Hanno un attacco forte, come il Barcellona o il Chelsea. Noi siamo una buona squadra davvero, e lo abbiamo dimostrato contro il Barcellona. Anche all’andata, nonostante siano stati commessi diversi errori, il risultato non lo ha rispecchiato. Non credo che Salah sia l’uomo più pericoloso, penso che lo siano tutti. Ricordiamo però che se non avesse qualcuno che lo supporta non segnerebbe tutti questi gol”.
Cosa ne pensa di Salah? “Salah sta avendo una stagione incredibile, ma tutta la squadra è davvero pericolosa. Tutti pensano che il Liverpool sia più forte della Roma, soprattutto per le vittorie sul Manchester City, che quest’anno ha vinto la Premier League ed è fortissimo. Ho scritto a Guardiola l’altro giorno per congratularmi con lui, ma non penso che siano più forti di noi“.