Dopo la bellissima e importantissima vittoria sull’Inter ieri sera all’Olimpico per 2 a 1 contro l’Inter con i gol di Dzeko e Manolas, i giocatori sono tornati in campo per un defaticamento, chiaramente chi ha giocato, per gli altri allenamento totale.
La rosa della squadra ieri sera si è ridotta a causa delle convocazioni nelle rispettive Nazionali per le qualificazioni a Russia 2018 de è stata implementata con l’innesto di alcuni giocatori della Primavera ma anche la stessa squadra è ai minimi termini perchè fra U19 e U17 sono stati convocati 8 giovani giallorossi.
L’allenamento è iniziato alle 11 in palestra e per chi ha giocato ieri per poi passare sul campo per un riscaldamento tranne Juan Jesus che invece ha svolto tutta la seduta. Una mezzora e poi tutti sul campo C per chi non ha giocato iniziando la seduta con un riscaldamento con il pallone per poi dividere il gruppo in due; Perotti, Fazio e Bruno Peres hanno svolto un lavoro di scarico con Lippie invece per gli altri una seduta normale con un possesso palla 8 contro 8 a due tocchi per poi passare a un lavoro atletico dove si è lavorato sulla rapidità con cambi direzioni e navette.
Infine partitella con sponde 5 contro 5 più quattro sponde. BLU: Romagnoli, Anocic, Grossi, Iturbe che si scambiavano con Emerson, Franchi, Nainggolan e Perfection ROSSI: Lobont, Seck, Paredes, Petruscelli e Tumminello che si sono scambiati con El Shaarawy, Juan Jesus, Ciofi e Gerson.
La partita è finita 11 a 7 per i rossi dove si sono messi in evidenza El Shaarawy e Paredes che hanno segnato una tripletta e Iturbe che ha segnato due gol per la formazione dei Blu. Da segnalare che Lobont ha parato un rigore a Emerson.
Gli unici a non scendere in campo sono Vermaelen, per la riabilitazione dopo il fastidioso dolore nella zona pubalgica, e Totti che dall’Ufficio stampa ci assicurano che è di “normale gestione”, ha svolto un lavoro personalizzato già programmato.
La Roma tornerà con una doppia seduta giovedi dopo due giorni di riposo e venerdi con un allenamento presumibilmente di pomeriggio per poi riposarsi ancora sabato e domenica .
Questa la lista dei giocatori che hanno raggiunto ieri i ritiri delle Nazionali. Manca all’appello Radja Nainggolan che è rimasto nella Capitale e non ha risposto alla convocazione della Nazionale belga a causa di un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra che lo ha tenuto infatti fuori dal match di ieri sera e dove è subentrato solo nei minuti finali. Lo stesso ha lavorato in campo oggi e si vedrà nei prossimi giorni cosa i preparatori hanno in serbo per lui per riportarlo nel più breve tempo possibile in condizione.
FLORENZI – DE ROSSI per le partite del 6 e del 9 ottobre contro Spagna e Macedonia.
MANOLAS per gli incontri contro Cipro e Estonia il 7 e il 10 ottobre
DZEKO per le sfide contro Belgio e Cipro sempre il 7 e il 10.
ALISSON se la vedrà il 7 e il 10 di questo mese contro la Bolivia e il Venezuela.
SZCZESNY se la vedrà contro la Danimarca e l’Armenia l’8 e l’11 di questo mese.
STROOTMAN giocherà con gli “Orange” il 7 e il 10 di ottobre contro le Belanus e la Francia.
SALAH il 9 giocherà contro il Congo.
PER VISUALIZZARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO DI OGGI CLICCARE QUI