Se Nainggolan acciaccato è rimasto per il momento nella capitale, Strootman ha raggiunto l’Olanda pur non essendo al top e ieri non si è potuto allenare con i compagni di Nazionale per colpa di un affaticamento muscolare alla coscia destra. Uno stop precauzionale, in realtà, perché il centrocampista sarà abile e arruolabile per la partita contro la Bielorussia. Il punto dolorante era fasciato già durante il match con l’Inter, in più ha preso una botta.
Lo staff medico giallorosso è stato informato di tutto e ha dato il via libera per la sfida in programma venerdì. Su Nainggolan sono in corso delle valutazioni per capire se può effettivamente raggiungere il Belgio in tempo utile per la sfida a Gibilterra. A Trigoria ieri si è allenato il solo Vermaelen, ma in palestra, mentre Rudiger oggi lavorerà con la Primavera.
Dalle 10 di oggi parte la vendita dei biglietti per Napoli-Roma in programma sabato 15 al San Paolo alle ore 15, ma l’acquisto è vietato ai residenti nel Lazio e il settore ospiti resterà chiuso. L’Osservatorio si riunisce domani e confermerà le restrizioni. Sarà una trasferta blindata per la squadra, con hotel vicino allo stadio e scorta al seguito.