Questo pomeriggio, presso la sala stampa dello Stadio Ricci, tuttosassuolocalcio.com ha premiato Matteo Politano come miglior giocatore della stagione. Il bomber neroverde ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni: “Siamo molto contenti della salvezza, anche se non è stata la stagione che ci aspettavamo, ci siamo calati bene in questo percorso e siamo felici di aver raggiunto l’obiettivo. Qual è stata la molla che ha dato la svolta alla stagione? Sono cose che scattano in automatico, è una questione di orgoglio, cerchi di dare il massimo per rimanere nella categoria”.
Ieri Squinzi ha dichiarato di essersi fatto sentire nei momenti di difficoltà: “Il Patron ci è stato molto vicino, bacchettandoci anche un po’, abbiamo lottato per la società, per i tifosi e per noi stessi”.
Politano è il capocannoniere del Sassuolo: “Quale gol incornicerei? Quello con la Fiorentina è stato il più bello e il più pesante perchè ci ha avvicinati alla salvezza”.
Sul 3-5-2: “Mi trovo bene con quel modulo, ne avevo parlato col Mister, secondo lui giocare in quel modo mi avrebbe dato un po’ più di libertà”.
Sulla panchina della Nazionale è arrivato Mancini: “Se spero nella maglia Azzurra? Uno ci spera sempre”.
Nel futuro Napoli, Inter o Roma, se potesse farlo che maglia sceglierebbe Politano: “Non scelgo, ora c’è l’ultima partita da giocare poi parlerò con la società e vedremo”.
Rimanere in neroverde a Gennaio alla fine è stata la scelta giusta: “Io a Gennaio sono rimasto con tanto entusiasmo, perchè devo molto al Sassuolo e al Mister. Sono contento di aver tirato fuori tanto carattere e belle prestazioni”.
Sul rapporto con Iachini: “Ci siamo trovati benissimo con lui, è una brava persona, gli piace tanto lavorare. Io in particolare gli devo tanto, perchè mi ha trovato un ruolo che mi ha permesso di fare tanti gol, per cui a lui devo un ringraziamento particolare”.