E’ partita ufficialmente l’offensiva della Roma su Justin Kluivert. La giornata monegasca di Monchi ha avuto come argomento centrale proprio l’attaccante olandese di proprietà dell’Ajax. Il ds giallorosso infatti ha incontrato nel Principato Mino Raiola proprio per iniziare a parlare in maniera più approfondita di tutti gli aspetti economici attorno al giocatore. Un incontro positivo che ha gettato basi importanti per un accordo economico ormai prossimo. La Roma e Kluivert sono praticamente d’accordo, ora c’è da convincere l’Ajax.
Pur con il contratto in scadenza nel 2019, Il club olandese non fa sconti sul cartellino dell’olandese: 15-20 milioni la richiesta. E da lì non si scende. Con l’accordo con il giocatore ormai in tasca, la Roma la prossima settimana incontrerà l’Ajax. Da lì partirà la trattativa vera e propria per portare a Roma l’attaccante classe ’99. Il primo passo è stato fatto, ora c’è da superare lo scoglio più grande: convincere l’Ajax a cedere il suo gioiello più prezioso
Nei vari incontri avuti a Montecarlo, il ds giallorosso Monchi potrebbe aver incontrato anche il Nizza. Vicina al Principato, Nizza è anche la sede del club che detiene il cartellino di Jean Seri, centrocampista ivoriano classe ’91. Un profilo sondato dalla Roma già lo scorso anno e che potrebbe tornare d’attualità anche in questa sessione di calciomercato.