Giovanni Carnevali, l’amministratore delegato del Sassuolo, fa il punto sulle tante voci di mercato che riguardano i giocatori della società del patron Squinzi: «Posso assicurare che non abbiamo una richiesta ufficiale. Io leggo e sento di Berardi alla Roma, Acerbi alla Lazio, Politano all’Inter. Ma con certi club mi sento costantemente e non ho avuto ancora richieste ufficiali, a parte aver parlato con un procuratore che mi ha rappresentato un certo interessamento. So bene che a Di Francesco piace Berardi, ma spero che le società con le quali abbiamo rapporti consolidati si manifestino in maniera ufficiale».
Anche lo scorso anno Berardi è stato trattato dalla Roma. «In questi quattro anni ha avuto sempre richieste, non solo dalle società che tutti sappiamo, vale a dire, Juve, Inter e Roma, ma anche società straniere. Non solo inglesi, come il Tottenham, ma anche francesi».
Se il giocatore dovesse manifestare il desiderio di andare via? «Con il giocatore ci siamo parlati, ipotizzando scenari futuri. Se ci sono le condizioni economiche e tecniche possiamo prendere in considerazione una sua cessione. Ma non ci priviamo di un giocatore solo perché ha il desiderio di andare via. Noi confidiamo nella professionalità».
Il Sassuolo quali prospettive avrà sul mercato? «Potremmo non cedere nessuno, ma come sempre dovremo cercare di valutare le condizioni. Per fare una cessione dobbiamo essere in tre: il giocatore che non vuole restare al Sassuolo, la società interessata che formula un’offerta interessante, alle nostre condizioni. Non siamo un club che cede facilmente i suoi giocatori migliori. Berardi e Politano possono anche restare. Abbiamo chiuso il bilancio in utile, riusciamo a sostenerci».