La Roma non si ferma più. Non erano ancora iniziate le visite mediche di Bryan Cristante, che dall’Olanda è rimbalzata la notizia che Justin Kluivert era stato richiamato dalle vacanze. Il talento classe ’99 ha fatto ritorno ad Amsterdam per parlare con l’Ajax e con il suo agente Mino Raiola, che due giorni fa si trovava a Roma per sistemare con Monchi gli ultimi dettagli.
(…) L’accordo tra Kluivert junior e la Roma è blindato da almeno un mese; mancava quello tra le due società, che però ora sembra ad un passo. La cifra complessiva rimane tra i 20 e i 25 milioni di euro, tanti considerando che il calciatore è in scadenza di contratto nel 2019, ma si tratta ancora su bonus, diritti di immagine e percentuali su future rivendite.
«Non è ancora il momento di andare al Barcellona – le parole dell’ex milanista al quotidiano Olé -. È al suo secondo anno in Olanda e trasferirsi in un club come quello blaugrana non lo aiuterebbe: gli ho detto che se vuole giocare al fianco di gente come Messi e Suarez deve continuare a lavorare duramente. Ora deve andare con calma, si deve muovere passo dopo passo. Io sosterrò ogni decisione che Justin prenderà. Quando una squadra si siederà per negoziare sul serio, dovranno spiegare il progetto, cosa vogliono da lui, e poi sarà mio figlio a decidere se accettare».