MIRANTE
Per adesso è lui il.portiere titolare della Roma e qualche piccolo brivido ai propri compagni e tifosi lo ha fatto correre, poi fa un paio di interventi molto interessanti.
6,5
Il ragazzo ha bisogno di tempo e di fiducia dopo un anno di stop forzato. è il più indietro di tutti e si vede che comunque fa fatica a mantenere il ritmo di gioco. C’è ancora molto tempo prima dell’inizio del prossimo campionato.
5
MANOLAS
Anche questa volta si limita a svolgere il compitino che gli viene chiesto senza forzare ritmi o fornendo interventi da ricordare. L’importante è che si svegli per le partite più importanti e soprattutto per la prossima stagione.
6
MARCANO
Si fa vedere bene nella fase offensiva e di costruzione un po’ meno in quella difensiva, da questo punto di vista deve decisamente migliorare.
6
SANTON
Viene schierato a sinistra per sostituire kolarov, ancora fuori dal gruppo per via del mondiale, si muove abbastanza bene e con attenzione. non si può dire proprio che svolga Il compitino ma che sia molto attento alle indicazioni del mister.
6
Risulta ancora un po’ fuori dagli schemi di gioco della Roma e soprattutto sembra che vada a tre cilindri. Anche lui ha bisogno di inserirsi meglio nel gruppo.
6
La sua solita partita, senza affanni e senza preoccupazioni. Smista un’infinità di palloni e si posiziona nel ruolo che più gli è congeniale.
6,5
STROOTMAN
Prova a dialogare e non poco con Cristante, a volte gli riesce a volte no. Il lavoro svolto in questi giorni a Trigoria probabilmente lo ha affaticato più del previsto, Infatti anche lui e complice nell’azione che costringe Mirante a compiere un vero e proprio miracolo.
6
KLUIVERT
Continua la sua crescita con la maglia giallorossa, schierata a destra, anche se non è il suo ruolo comincia a far vedere colpi della sua classe. Un giocatore molto interessante, giovanissimo ma di grande prospettiva. 6, 5
DZEKO
Lo rivediamo quest’oggi in un ruolo che si è ritagliato lui nella seconda parte di campionato, ossia quello di regista offensivo. smista un’infinità di palloni per i suoi compagni e si crea anche qualche occasione che però non riesce a sfruttare.
6,5
svolge il compitino senza strafare. Un po’ poco per un giocatore che ha 25 anni e che sono già 10 anni che gioca in Serie A.
5,5
FUZATO
Sostituisce Mirante ed è subito chiamato a compiere una parata. Non può far nulla sul gol del pareggio dell’Avellino.
6
DEFREL
SV
JUAN JESUS
Entra e fa sentire subito la sua presenza, affrontando ogni avversario con grande determinazione concentrazione. Per lui non sembrano amichevoli di inizio preparazione ma vere e proprie partite.
6,5
BIANDA
Deve crescere tantissimo in tecnica e personalità però ci prova in ogni modo e questo è materiale sul quale potrà lavorare Eusebio Di Francesco.
6
CORIC
Prova qualche giocata anche complicata ma rispetto all’amichevole con l’Avellino sembra ci sia stata una leggera involuzione.
5,5
BOUAH
SV
GONALONS
Purtroppo l’unica cosa che risalta gli occhi è l’errore sistematico che commette nella zona nevralgica del campo è che lo ha penalizzato nel corso di tutta la passata stagione. serve maggior concentrazione ma soprattutto maggior determinazione.
5
PASTORE
Male anzi malissimo l’approccio in questa amichevole poi piano piano ricorda quali sono le sue qualità e capacità e diventa accentratore del gioco.
6
UNDER
Ancora imballato e non brillante. Probabilmente i carichi di lavoro svolti da lui in questi giorni si fanno sentire nei muscoli e nella testa.
5
SCHICK
Lui la sblocca, sognando il quarto gol in due partite. probabilmente da un punto di vista mentale e fisico il migliore di tutto il gruppo lo si vede in qualità di gioco in senso di posizione e in tranquillità di esecuzione. Se la proiezione è questa e sarà costante per la Roma ci sarà da divertirsi in campionato e non solo.
7
PEROTTI
Ricomincia a cavalcare con grande facilità la fascia come siamo abituati a vederlo. Se fosse più preciso ma anche più fortunato nelle conclusioni Sarebbe un vero e proprio fenomeno.
6,5
DI FRANCESCO
Fa ruotare tutti come è successo con il Latina, e gli allenamenti che sta facendo fare ai propri uomini si stanno facendo sentire tutti.
6