L’ex attaccante della Roma Carnevale ha rilasciato queste dichiarazioni:
La Roma? “È semplicemente Magica. Unica. La porto nel cuore. Roma è Roma.”
Come vede la nuova Roma? “Per me è fortissima e lo dico da addetto ai lavori e non da tifoso. Ha preso due giovani tra i migliori d’Europa.”
A chi si riferisce? “Senza togliere nulla agli altri, penso che Justin Kluivert e William Bianda siano due ragazzi destinati a diventare dei campioni. L’olandese si conosce, il francese meno ma vi posso assicurare che ha forza fisica e talento per diventare un grande calciatore. Non voglio dire che quest’anno faranno 30 partite a testa in campionato, ma vedrete che non mi sbaglio sul loro conto. Oltre ai giovani la Roma ha preso anche Cristante che è gia affermato e Pastore che è un top. Mi piace come è stata costruita la squadra cercando di sistemare i reparti nel modo giusto.”
La Roma è forte anche se dovesse partire Alisson? “Stiamo parlando di un grande portiere ma nel caso in cui partisse e dovesse arrivare Areola non sarebbe poi un danno irreparabile. Per la Roma è importante aver completato la rosa con arrivi di grande livello. Non dimentichiamoci che i giallorossi sono arrivati fino a una semifinale di Champions League, quindi la base è di assoluto valore. Di Francesco potrà contare in avanti su giocatori ideali per il suo modo di far giocare la squadra. Sono curioso di vedere la Roma in campo, penso che potrà dare spettacolo.”