Come va questo ritiro?
“Siamo ovviamente un pochino stanchi. Ci siamo impegnando, questo periodo è necessario e quindi andiamo avanti a lavorare”.
Ti sei riposato in vacanza o hai continuato a vedere calcio? “Volevo tanto andare ai mondiali e sono stato molto triste. Nei prossimi anni vorrei realizzare questo obiettivo, ho seguito alcune partite ma non tutto”.
Hai avuto bisogno di un po’ di tempo lo scorso anno ma poi sei stato tra i migliori giovani della serie A… “Ho fatto solo 8 gol lo scorso anno e vorrei farne altrettanti, migliorare sempre di più”.
Dopo il gol contro il Verona hai trascinato tu la Roma… “Fino a quella gara non avevo fatto un gol ma avevo detto che mi sarebbe servito solo segnare una rete. Ed è stato così perché poi ne ho segnati altri. Sono orgoglioso di ciò”.
Nella tua formazione ideale hai messo Salah. Chi è più veloce tra voi due? “Difficile fare paragoni con lui, è un giocatore molto forte. Sono stato contento di prendere il suo posto e spero di poter continuare a migliorare ma è difficile fare paragoni. Io sono abbastanza veloce ma lui di più”.
Qual è il gol che ti ha dato più soddisfazione? Com’è il rapporto con il mister? “Il mister mi ha sempre dato fiducia e questo è stato molto importante per me. Ricordo in particolare il gol contro il Verona e quello contro lo Shakhtar”.
Hai giocato con Emre, ti ha dato consigli sulla Serie A? “Mi sento fortunato ad aver giocato insieme a lui, è sempre venuto in mio aiuto. Ci siamo sentiti l’estate e mi ha sempre suggerito gli aspetti di alimentazione e su come allenarmi. Ho avuto tanti suggerimenti, ci sentiamo tutt’ora spesso ed è di grande aiuto. Secondo me è il più grande giocatore turco”.
Chi ti ha impressionato tra i nuovi? “Sarebbe ingiusto fare nomi, sono ben 10 i nuovi e credo abbiano meritato di venire qua. Sono sicuro daranno il loro meglio per la nostra squadra, sono venuti giocatori giovani e Pastore che ha giocato in una grande squadra, spero possa fare tanti assist, è un giocatore incredibile”.
E gli assist di pastore appunto, un gran giocatore… “Si lui è incredibile”.
Il numero 17 ha un significato? “Sono diventato professionista col 17 e da quel momento in poi l’ho sempre indossato, credo di aver sempre giocato bene con quel numero”.
Quale obiettivo avete tu e i compagni per la stagione? “Come obiettivo generale vogliamo entrare tra le prime due del campionato, la scorsa stagione siamo finiti terzi, vogliamo arrivare tra le prime due. Spero di avere un ruolo importante”.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1019239821624029184