Nonostante l’accordo con la Roma fosse stato già annunciato, il Bordeaux ha clamorosamente fatto marcia indietro: il brasiliano andrà al Barcellona.
Nel tardo pomeriggio di lunedì sembrava tutto fatto per il trasferimento di Malcom dal Bordeaux alla Roma dopo che entrambi i club, al termine di una lunga trattativa, avevano annunciato l’accordo raggiunto tramite social. Nella serata però qualcosa è improvvisamente quanto clamorosamente cambiato tanto che Malcom, atteso alle 23 di ieri, nella Capitale non è mai arrivato .
A bloccare l’affare è stato l’inserimento del Barcellona che ha presentato al Bordeaux un’offerta più ricca (41 milioni di euro ) rispetto a quella della Roma che si era fermata a 32 milioni più 4 di bonus. Una vera e propria operazione blitz quella dei catalani, che hanno chiuso l’affare poi nella mattinata di oggi, trovando l’accordo anche con l’entourage del giocatore.
In Spagna spiegano come i blaugrana abbiano deciso di virare su Malcom dopo aver capito che il Chelsea non avrebbe mollato facilmente Willian, ritenuto incedibile da Sarri e valutato addirittura 70 milioni di euro. Decisamente troppi per un trentenne.