Il presidente Pallotta ha parlato adesso della squadra e della situazione riguardante Malcom.
Che cosa è successo nella vicenda riguardante Malcom? “Il Barcellona è intervenuto in maniera poco etica. La mattina Monchi era in video conferenza con l’agente, l’accordo era fatto. Abbiamo le prove legali, sembra che il Bordeaux sarà chiamato a testimoniare. Ieri il Barcellona si è scusato con noi, ma io non accetto le loro scuse. L’unico modo per farmele accettare è se decidono di mandarci Messi”.
Ma non avete fatto firmare alcun contratto? “Questa è una stronzata. Ogni squadra sa come funziona. Dimenticate l’aspetto legale, non è etico e immorale”.
Perchè avete venduto Nainggolan? “Abbiamo dovuto scegliere, ci sono diversi aspetti tra cui la sua età. Non conosco tutti i problemi, ma Di Francesco ha deciso che era il momento”.
L’acquisto di Pastore? “Avevamo bisogno di un giocatore che distribuisse palloni a tutti i talenti che abbiamo davanti”.
Era impossibile trattenere Alisson? “Forza, siamo seri: 70 milioni sono tanti”.
Lo scorso anno la difesa è andata bene, quest’anno come la vede? “Stiamo cercando di migliorare iniziando dalla base con cui abbiamo lottato l’anno scorso”.
Il rapporto col Barcellona è compromesso? “Con il Barcellona non è chiusa, sono più grandi di noi. Avremo accordi con loro in futuro”.
Trigoria è stata rinnovata, cosa ne pensa? “L’abbiamo totalmente ricostruita quest’estate. Da quanto so, è tutto di prima classe”.
Cosa vorrebbe dire all’agente di Malcom? “Magari è solo un idiota”.
Che differenze nota tra Serie A e Liga? “In Serie A vai in stadi come Cagliari e devi sudare per un pareggio. Nella Liga è tutto più semplice”.