La Roma sta cercando un centrocampista per concludere il proprio reparto. Il nome preferito da Monchi è quello di Steven N’Zonzi, campione del Mondo con la nazionale francese, di proprietà del Siviglia. C’è però ancora distanza fra l’offerta dei giallorossi e le richieste del club andaluso.
FORBICE DI 8 MILIONI DI EURO – Il Siviglia chiede l’intero ammontare della clausola rescissoria, fissata a 35 milioni. Non poco per un centrocampista difensivo, per lo più 30enne (il prossimo 15 dicembre), sebbene sia un giocatore di certo valore. La Roma per ora si ferma intorno ai 27 milioni, ben otto in meno. Le parti continueranno a trattare, al di là dei possibili inserimenti di Olympique Marsiglia o di Paris Saint Germain: in particolare il ds Antero, per il PSG, ha già sondato la disponibilità del mediano.
ALTERNATIVA HERRERA – Qualora l’affare non dovesse andare in porto, proprio dal Porto potrebbe arrivare l’eventuale sostituto. Hector Herrera, messicano, già cercato nelle scorse settimane sia dal Milan che dal Napoli. Anche qui la richiesta è importante, intorno ai 25 milioni. Sarebbe più semplice, dunque, arrivare al giocatore della Tricolor… che, almeno per ora, rimane comunque in secondo piano.