OLSEN
Legge abbastanza bene i movimenti degli avversari nella prima parte di gara ma tutto questo dura solo 30 minuti. Non dà sicurezza al reparto difensivo ma viceversa nemmeno la difesa da sicurezza a lui. Decisamente da rivedere la sua preparazione nelle uscite e nella lettura degli anticipi.
5
FAZIO
Va totalmente in confusione quando gli avversari corrono più veloce di lui. Non riesce a leggere gli anticipi e a tenere alta o compatta la linea difensiva e in quest’occasione nasce il gol del vantaggio del Milan. Ripara con il momentaneo pareggio limitando i danni ma anche lui contribuisce il patatrac finale.
5
MANOLAS
Regge molto bene il confronto con Higuain, almeno per un’ora, ma alla lunga anche lui non riesce a prendere i propri compagni di reparto per mano e a guidarli con personalità. Questo ovviamente influisce sulla sua gara.
5,5
MARCANO
Esordio da dimenticare, si scorda completamente Kessie nell’azione che porta lo stesso giocatore milanista a segnare il gol del vantaggio. Meglio sorvolare sulla velocità del giocatore. Totalmente da bocciare, almeno per questa partita.
5
Dopo 5 mesi Si trova una maglia di titolare ma l’assenza dal campo si sente soprattutto nella personalità. Mantiene, vero, la posizione ma anche lui ha colpe e non poco gravi sul gol del vantaggio del Milan. Un po’ meglio nella difesa a 4.
5,5
NZONZI
Pur gestendo male il possesso di palla non dà però ai compagni il ritmo è la velocità. Completamente in bambola invece sulle giocate di Kessie. Insomma il giocatore ammirato nei Mondiali ancora non si vede.
5
Per lui tanta voglia ma anche tanta fatica nel dover ricucire gli strappi che ci sono tra i reparti. Questo lo obbliga a non essere lucido e veloce nel gestire e nel far ripartire la squadra ma questa sera ci mette veramente l’anima.
6
KOLAROV
Non incide mai in velocità e neanche in personalità. Arretra troppo il suo raggio d’azione di fatto modificando il modulo disegnato da Di Francesco. Troppo poco per un giocatore di grande esperienza come lui.
5
PASTORE
Troppo preoccupato, evidentemente, a non sbagliare perché i movimenti fatti da lui in campo sembrano gocce di Valium. Servirebbe per la qualità del giocatore e per come ce lo ricordavamo con molta più verve. Serve subito un cambio di marcia.
5
DZEKO
Vive di grandissime difficoltà non dipendenti esclusivamente da lui ma una buona percentuale è da attribuire ai propri compagni. Sarà l’inizio della stagione ma non da la sensazione, ancora, di poter spaccare da solo le partite.
5,5
SCHICK
Altra sessione di esami per lui da vedere e ripetere. Si nasconde per tutto il primo tempo poi, nella ripresa esagera con cose quasi impossibili. si capisce la sua voglia di far vedere quanto vale ma per adesso sono solo disastri.
4
Rispetto al primo tempo contro l’Atalanta sembra decisamente un altro giocatore ma è ancora molto molto poco. Serve una crescita caratteriale.
5
SANTON
S.V
Entrato dal primo minuto della ripresa prova a dare ritmo e a crearsi qualche possibilità. In un paio d’occasioni però Donnarumma è bravo a fermarlo. Nel finale sparisce anche lui.
5,5
DI FRANCESCO
Cambiare modulo ci sta ma bisognerebbe farlo quando la squadra a leggerezza le le gambe e non macigni che la fanno andare a tre cilindri. sconfitta pesante ma ci sono due settimane per lavorare sia sulla parte atletica che sulla parte tattica. 4