Questa mattina è venuto a mancare un pezzo della storia della Roma, ‘”servitore” per più di 50 anni della Roma, amico di un’enorme infinità di gente legata allo spogliatoio giallorosso, a dirigenti e tifosi di ogni età; si perchè anche i giovani fans sanno chi è stato lui. Un’enciclopedia di ricordi che ora se ne va con lui ma che ha voluto esternare in tante occasioni sui media. Tanti sono quelli che devono ringraziare l’icona giallorossa Giorgio Rossi.
Noi di tuttoasroma (cucslegend.net e Radio Cucs Legend all’epoca) abbiamo avuto l’occasione di conoscerlo profondamente sia nei sui lati privati e sia in quelli pubblici. Un rapporto particolare… che ci ha permesso di poter dire che la famiglia tutta è felice, anche se con il dolore di queste occasioni, di sapere, con le ultime esternazioni di tifosi, giocatori, tecnici del mondo del calcio e non solo, che Giorgio Rossi, è stato amato per quello che lui è stato: un padre, un fratello, un amico, un massaggiatore. Si, il massaggiatore di altri tempi, quello che immagazzinava paure, gioie, dolori, sensazioni di tutti i giocatori che gli son passati fra le mani. Inutile citarli tutti ma tutti lo sanno che se qualcuno aveva qualche problema lui c’era sempre, c’è stato sempre.
La figlia Graziella ci racconta che questa mattina la moglie adorata lo chiamava… Giorgio, Giorgio… ma la risposta non arrivava. La moglie adorata, diciamo noi per fortuna, forse non si è resa conto di quello che era accaduto e forse non si renderà mai conto che Giorgio non c’è più. La sua situazione non consente “consapevolezza” ma sicuro che ora, Giorgio, la proteggerà da li su.
La figlia Graziella ci ha passato il desiderio di tutta la sua famiglia, quello “che vorrebbero che la chiesa ‘scoppiasse’ (testuali parole, ndr) di gente, di amici e di tutte quelle persone che lo hanno, anche per una sola volta, incrociato. La chiesa sarà stracolma, non ne abbiamo dubbi
I funerali si celebreranno nella Chiesa di Don Bosco alle ore 15.30 di domani.