
La squadra non ha mollato fino alla fine… “Eravamo stati chiari e lo sapevano anche loro. Sono loro che trasformano i consigli, non volevo cali di concentrazione. A Madrid eravamo partiti bene, poi abbiamo preso gol e abbiamo avuto qualche paura che non ti fa essere propositivo. La continuità la trovi quando giochi senza trovare calcoli e col Sassuolo l’avevamo fatto. I calcoli non si fanno perché esci dalla partita e non rientri più. Oggi siamo stati in gara tutta la partita senza pensare al risultato”.
Il Milan inizialmente ha messo in campo buone trame di gioco… “Il Milan è fortissimo e si riprenderà. Oggi ci riusciva tutto, sono andati in difficoltà. A noi fa molto piacere che la squadra abbia avuto una conferma, che è ottima e ha ottimi calciatori e che come mollano un attimo diventano mediocri”.
Adesso non bisogna sedersi… “Eravamo 4, 5 a 0 e dovevamo pensare di essere sullo 0-0. Vogliamo vincere, ma la formazione non finisce né oggi né finirà per tutto il campionato. Dovranno comportarsi da professionisti, come non sei continuo in campo perdi i contrasti e fai brutte figure”.
BOUAH (ROMA TV) E’ arrivata la risposta alle prime partite? “Sì oggi siamo stati bravissimi, siamo stati squadra. Ora testa alla prossima e restiamo concentrati”.
Segni spesso nonostante tu sia terzino, sei contento? “Sono contentissimo anche per questo gol, non me lo sarei mai aspettato, ma penso alla squadra e alla prossima contro il Chievo”.
Come l’avete preparata? “Tornati da Madrid ci siamo messi a lavoro e abbiamo pensato al Milan, a fare una grande partita e far vedere a tutti che siamo una squadra fortissima”.
La prossima gara è contro il Chievo… “Dobbiamo restare concentrati perché nessuna partita è facile”.
CANGIANO (SPORTITALIA) La miglior risposta alle prime due gare? “Sì, siamo molto contenti della prestazione e del risultato. Ce l’abbiamo messa tutta”.
Contento della tripletta? “Sì ma siamo stati bravi tutti”.
Il calo mentale contro il Sassuolo? “Solo una gara, sono convinto che non succederà più”.










