Oggi alla “Basilica Don Bosco” si stanno svolgendo i funerali dell’ex massaggiatore della Roma Giorgio Rossi.
TuttoasRoma seguirà l’evento live.
16:29 – Il feretro è uscito adesso tra gli applausi di tutti i presenti ed è stato portato davanti agli striscioni dei tifosi per rendergli omaggio.
16:20 –
Adesso è il turno di mister Di Francesco a ricordare l’ex massaggiatore della Roma: “Oggi non avrei voluto parlare. Quando mi sono fatto male al polmone lui è stato con me in sala operatoria tenendomi la mano, io avevo paura e lui mi stava accanto. Ha insegnato a tutti a essere se stessi nella vittoria e nella sconfitta. Lui mi chiamava ogni tanto anche quando ero via da Roma per dirmi ‘ti voglio bene’. Grazie Giorgio”.
16:17 –
Daniele De Rossi da il suo ricordo di Giorgio Rossi: “Quando è nata mia figlia ho scelto Giorgio per accompagnarmi in clinica. Abbiamo parlato tanto in quei giorni. Oggi lo voglio ringraziare per quello che ha fatto per noi. Non lo ringrazio come capitano della Roma, ma come il ragazzino che dimenticava la cinta o i calzini e lui mi dava la sua. Era una persona unica”.
15:47 –
E’ arrivato anche Sebino Nela che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Giorgio era forse l’unico indispensabile in questa società. Quando ho avuto un arresto cardiaco in campo prontamente mi ha rianimato. Ho tanti bei ricordi. Parliamo di una persona che voleva bene a tutti, eravamo tutti suoi figli. Era sempre disponibile, aveva sempre il sorriso, sempre una buona parola per tutti, anche quando le cose non andavano bene. Ora è il momento di sorridere e di pensare alla splendida persona che era”.
15:30 –
Tra i presenti anche l’ex portiere della Roma Giovanni Cervone, Rosi, Zeman, Aquilani e Candela.
15:20
– E’ iniziata adesso la cerimonia tra i presenti anche Tempestilli ed Ettore Viola. Totti seduto in prima fila, Bruno Conti commosso. In questo momento sono arrivati anche Simone Perrotta e Massara.
15:14
– E’ arrivato anche Francesco Totti.
15:13 – Sono arrivati in questo momento, in rappresentanza della Roma: l’allenatore Eusebio Di Francesco ed il capitano Daniele De Rossi.
15:10 –
Arrivata in questo istante anche l’ex presidentessa della Roma, Rosella Sensi, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Giorgio era un uomo dolcissimo, un grande professionista che ha fatto tanto per questa Roma. Non solo nel nostro periodo, ma in tanti anni di Roma. Per me è un grande dolore che si aggiunge ad un grande dolore”.
15:06
– Rappresentanza, anche del tifo organizzato, durante la cerimonia per Giorgio Rossi.
14:59
– Il feretro entra adesso in Chiesa, tra i presenti Chierico e Giannini.
14:57 – E’ arrivato in questo momento il feretro di Giorgio Rossi