Grinta determinazione e spirito di squadra questi gli ingredienti sapientemente miscelati da mister Luciano Spalletti per aver rilanciato la Roma definitivamente in campionato. Dopo la bella, seppur sofferta vittoria sull’Inter in casa, prima della sosta della nazionale, la Roma espugna il San Paolo con la più bella prestazione della stagione ottenendo non solo i primi tre punti in trasferta ma lasciandosi alle spalle la prima diretta concorrente all’inseguimento della Juventus, il Napoli di Sarri.
Quella contro la squadra partenopea non solo rappresenta il consolidamento di un gruppo ma soprattutto la voglia dei giocatori di superare gli ostacoli nonostante i tanti infortuni e una rosa più che ristretta. Ed ora la Roma è attesa giovedì sera in casa allo stadio Olimpico nel delicato incontro di Europa League contro l’Austria Vienna.
I giallorossi sono chiamati a centrare una vittoria che vorrebbe dire moltissimo in chiave di classifica nel proprio gruppo europeo, costruire ad attraversare un ponte che possa non solo dare continuità ai risultati del campionato ma che possa infondere ancora maggior convinzione di forza e di determinazione a Totti e company.
Dalla sua Luciano Spalletti può contare su un bomber vero, un ragazzo, Edin Dzeko che nonostante gli attacchi, le critiche e gli scherni che ha subito per quasi un anno, non solo ha ritrovato se stesso ma svetta per il momento in testa alla classifica dei marcatori di serie A.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per continuare a lottare sudare perché no a sognare una stagione bellissima e ricca di sorprese perché questa Roma nonostante tutte le difficoltà sta dimostrando di voler essere non solo protagonista e artefice della propria stagione ma anche rivale vera in Europa e in campionato. Juventus e Austria Vienna sono avvisate.