Con oltre cento presenze in Serie A e una ottima carriera da tecnico in Brasile, Antonio Carlos Zago ha rilasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda la sua vecchia squadra:
(…) Da ex Roma cosa pensa della stagione dei giallorossi? “Ha faticato all’inizio, ma ora è tornata quella dell’anno scorso, della semifinale di Champions: la strada è quella giusta, peccato per i punti persi in casa ma la corsa al primo posto la vedo comunque impossibile con questa Juventus. Può sicuramente arrivare al secondo posto e passare il turno in Champions però”.
Consiglierebbe a Monchi un giovane brasiliano in particolare? “Ogni giorno qui in Brasile nascono nuovi talenti e si mettono alla prova nel nostro campionato. A me piace tanto Everton, attaccante esterno del Gremio, ma anche Luan, giocatore già noto a livello internazionale avendo fatto le Olimpiadi col Brasile. Bravo anche Pedro, un attaccante di un metro e novanta che a 19 anni era il capocannoniere del campionato brasiliano, poi si è fatto male ma è tornato più forte di prima”. (…)