Per continuità e approccio è la miglior prestazione della stagione? “Anche se fare meglio di Napoli non era facile, devo dire che i ragazzi hanno cercato sempre il gol e si sono organizzati per non prenderlo. Purtroppo i numeri dicono il contrario, la classifica ci vede in ritardo sui gol presi ma ci stiamo lavorando. Sono molto contento per i gol fatti e non subiti e la continuità messa durante la gara”.
Oggi intensità e pressing alto… “Hanno acquisito questa qualità, questa mentalità di attaccare alti, di cercare di pressare togliendo spazio e tempo ai nostri avversari. Non era facile perché il Palermo aveva gli stesi punti nostri, sono una squadra organizzata che era terza in classifica. La dice lunga sulla prestazione dei nostri ragazzi”.
Il terzo gol è il più bello di oggi? “Anche il quinto non è stato male. Conosciamo tutti le qualità dei nostri ragazzi, oggi evidenzierei la solidità della squadra. Non prendere gol è importante, l’equilibrio che sta crescendo nei ragazzi è molto importante”.
SEMERARO Primo gol con la Primavera…
“Emozione bellissima sono contento per la prestazione della squadra e per il primo gol in Primavera”.
Un grazie a Celar… “Sì, mi ha fatto un grande assist e volevo condividere con tutta la squadra, penso non ci sia cosa più bella che abbracciare i compagni dopo un gol”.
Bel momento per te: gol e Nazionale… “Sto facendo un bel percorso, spero di continuare così. Testa bassa e lavorare sempre con umiltà, continuando a dimostrare cosa posso dare”.
Voi esterni spingete molto… “Sono le nostre caratteristiche, ma il gioco della squadra ci permette di salire molto. Siamo molto contenti di tutto questo”.
Il Sassuolo vi è servito da lezione? “Sì, sicuramente. Adesso stiamo dimostrando il nostro valore e speriamo di dimostrarlo contro tutte”.
Ora la Youth League… “Adesso archiviamo questa partita perché martedì ce n’è una molto importante per noi e scenderemo sicuramente col piede giusto in campo”.