La Roma vince e diverte nel ritorno del primo turno del percorso “Campioni Nazionali” della Youth League. Nonostante il risultato fosse già praticamente archiviato dopo l’andata del 28 settembre scorso (0-3), Alberto De Rossi ha schierato l’attacco pesante, Soleri-Tumminello-Keba, contro i ciprioti, ha cambiato in porta (fuori Crisanto, dentro Romagnoli) e ha concesso la maglia titolare a Grossi e Marcucci. La squadra ha risposto presente confezionando uno spettacolare 6-1. Il grande protagonista è stato Marco Tumminello, reduce da una lunga squalifica in campionato: l’attaccante si è regalato una tripletta contro un avversario tutt’altro che ostico. Il numero 9 ha aperto le danze con un sinistro su una palla persa dalla difesa, andando poi a segno sugli sviluppi di un’azione propiziata da Keba e chiudendo i conti nei minuti di recupero. Nel mezzo, la doppietta di Soleri e il gran destro di Marcucci: prima rete nella massima competizione europea Under 19 per il numero 16 giallorosso. L’avversario del secondo turno sarà il Corke City, la gara di andata è in programma per il 2 novembre a Roma.
IL TECNICO – «Ho apprezzato l’approccio alla partita dei ragazzi, hanno continuato a giocare dimenticandosi del risultato dell’andata – le parole del tecnico Alberto De Rossi riportate dal sito ufficiale della società –, è venuta fuori una partita vera. L’unico neo è il gol che abbiamo preso. Meglio subirlo ora che in altre gare con il risultato in bilico. Dimostriamo una crescita importante, abbiamo una mentalità da adulti e vogliamo fare risultato sempre».
RUDIGER – La testa è già alla sfida di sabato con il Novara, in programma sabato alle ore 11, nella quale si rivedrà in campo Antonio Rüdiger dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio. «Ci piace giocare ogni tre giorni», è il commento di un soddisfatto De Rossi.