(SKY) Cosa è andato bene e cosa è andato male? “La squadra è stata più vicino a quello che pensiamo possa essere. La Roma avrebbe meritato di più, purtroppo c’è una giocata che ha cambiato la partita. Mai ho parlato degli arbitri e non voglio farlo ora, perché non è lui il responsabile dal campo, ma c’è il Var che aiuta quando c’è una situazione come quella di oggi”.
Il risultato giusto o influenzato? “Eh sì, è finita uno ad uno e loro hanno fatto un rigore che tutti dicono che non c’è. Dobbiamo fare una riflessione, non parliamo mai, anche contro la Spal un rigore così e così, la scorsa settimana a Napoli su Dzeko”.
Perché interviene oggi? “Non è la prima volta che c’è una situazione similare, anche contro l’Inter lo scorso anno. Chiedo un po’ di certezze e giustizie, sono convinto che nessuno lo fa volontariamente, c’è rispetto negli arbitri, ma la Roma non può essere quella che non parla mai e per questo possiamo fare tutto, dobbiamo utilizzare la Var, io sono un difensore ad oltranza della Var”.
I responsabile è l’arbitro? “Posso capire tutto, ma quando c’è un grande errore il Var interviene. Io ogni volta che vedo il rigore mi arrabbio di più, non possiamo dire che non deve intervenire. Io non sono d’accordo con lei, l’arbitro è l’ultimo responsabile, chi è seduto su una sedia tranquillo deve almeno chiamare l’arbitro. Nel calcio lavoriamo tanto, per il nostro orgoglio e per i nostri tifosi”.