(CONFERENZA STAMPA)
Il relax degli ultimi minuti ti hanno fatto arrabbiare? “Può essere l’unica nota negativa, sono molto contento della squadra. Defrel ha fatto un grande gol, ha fatto un giocata di alto livello. La squadra mi è piaciuta, sapevamo come fare male. Oggi forse è la partita in cui sono più contento”.
Tanti sorrisi oggi, il peggio è alle spalle? “Posso dire che stiamo migliorando. Attraverso prestazioni meno buone, una crescita costante con il lavoro. Kluivert ha dei mezzi importanti, ora comincia a fare sul serio e capisce che la giocata va fatta per fare male agli avversari. I due esterni hanno fatto la differenza in questa fase, partita interpretata al meglio. Jesus ha dimostrato di essere presente”.
Qual è stato il grande problema di Schick fino ad ora? “Gli aspetti possono essere tanti, anche il peso di essere acquistato dalla Roma. All’interno di ogni giocatore c’è un uomo, lui ha subito le caratteristiche mentali. Oggi ha dato delle risposte positive, è solo l’inizio, anche lui ha detto che deve lavorare di più. Sta a lui dimostrare di essere più maturo e di non subire l’ambiente. Ha avuto dei crampi”.
Il centrocampo si sta trovando bene… “Si, la cosa più importante è il palleggio iniziale, non l’abbiamo fatto bene all’inizio. L’errore si fa quando si fa sempre in orizzontale. La squadra sta crescendo, mi tento stretto questo periodo qui”.