(SKY) Inzaghi è meglio da compagno o da allenatore? “E’ un grande, tutte e due”.
Ti ha insegnato molto? “Tanto, il primo anno mi è stato molto vicino, è stato importante”.
La Nazionale? “Dispiace non essere stato convocato, dato che ne ho sempre fatto parte”.
Cosa ti aspetti? “Deve parlare il campo. Per un attaccante servono i gol, oggi li ho fatti. Sono contento della partita”.
Di Francesco vi ha fatto riviere la Champions? “No ma ci ha detto di ricordarcela. Grande prova, ritmo elevato e abbiamo chiuso la partita. Bella risposta”.
In allenamento tiri di collo o a giro? “Ieri ne ho fatto uno di collo in allenamento sul primo palo. Non so se Roma TV ce li ha. Ma è un aspetto da migliorare perché devo variare”.
(ROMA TV) Una perla di gol oggi
“Sono contento, è un bel gol. Sono felice dal punto di vista personale ma sopratutto per la squadra, siamo felici della prestazione”.
Oggi avete gestito la partita bene “La posizione tra le prime 4 sicuramente ci spetta, oggi abbiamo tenuto alto il ritmo ed è stato importante. Serve continuità alle prestazioni ma anche dentro le partite, oggi l’abbiamo fatto e dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità”.
Con questa doppietta, un messaggio alla Nazionale? “Dove parlare il campo, ovviamente sono dispiaciuto di non essere stato chiamato dopo averne sempre fatto parte. Per essere chiamate bisogna fare prestazioni e gol, quindi…”
Sarai sempre questo giocatore? “Si, devo esserlo di più anche all’interno della partita stessa. Devo trovare convinzione e coraggio, penso oggi di averlo fatto e che debba continuare così”.
Guadagnato profondità oggi “Parlavo di quello, mi è mancato un po’ vincere i duelli e oggi l’ho ricercato e i risultati si sono visti”.
Anche un grande ritmo… “Devo tenere questo ritmo per tutti i 90 minuti ed essere sempre presente, questa è la cosa che devo mantenere”.