Roma e Inter?
“Entrambe vengono da due sconfitte in Champions League. L’Inter è avvantaggiata, la Roma ha tanti infortunati. Di Francesco ha una serie di difficoltà, si sapeva che per la Roma potessero esserci dei momenti poco felici… si mette in discussione l’allenatore ma mi sembra esagerato”.
Qualche settimana fa è stato a Roma. Che aria si respirava? “Aria serena. Ho visto con quale intensità fa allenare la squadra. Non credo che il problema della Roma sia Di Francesco. Gli attori principali, ricordiamolo, sono sempre i calciatori”.
E l’Inter? “L’Inter è in crescita, sviluppa un buon gioco offensivo ed è lanciata. Ogni tanto qualche incidente di percorso può capitare. Ma i nerazzurri, nel complesso, li vedo bene”.
Lei è doppio ex: per chi tifa? “Da tutte e due le parti. Perché la gente di entrambe le tifoserie mi ha dato tanto. È difficile sbilanciarsi. Sono stato bene sia all’Inter che alla Roma”.
Mercato: cosa serve ai nerazzurri? “Magari un play per quando Spalletti vorrà cambiare modulo. Ma l’Inter mi sembra completa”.
Mister, pronto a rientrare? “Ritornerò in pista. Ne sono convinto. Ho voglia di rientrare per lavorare in modo e sereno. Aspetto la chiamata giusta. Intanto mi aggiorno, guardo partite”.