(MIXED ZONE) Avete studiato la Roma a Cagliari? “Noi tendiamo sempre a far vedere le ultime partite dei nostri avversari, che sia Champions o campionato. È importante per alzare il morale dei giocatori e faccio vedere i momenti chiave in cui la squadra sbaglia e dove possiamo dare di più”.Le sensazioni dopo questa partita?
“Credo nella mia squadra. Dopo aver visto il risultato della partita di Madrid sono ancora più felice del nostro risultato”.
La proiezione del risultato del CSKA sul monitor è stata voluta? “Per me non è una buona cosa mostrare i risultati delle altre partite perché potrebbe avere un impatto negativo sui giocatori”.
Vittoria prestigiosa? “Penso che negli ultimi 10 anni il Viktoria Plzen ha dimostrato di essere una squadra forte e ha avuto ottimi risultati. Questa è una vittoria che si aggiungerà alle altre”.
Sette punti nel girone che effetto fanno? “Non saremo molto amati dalle squadre italiane e neanche dal CSKA che abbiamo eliminato per la seconda volta. Fino a questo momento nessuna squadra italiana è riuscita a vincere in casa nostra”.
Qual’è stato il momento decisivo? “Abbiamo avuto più momenti chiave, tante occasioni, a differenza della partita giocata n casa della Roma, dove potevamo prendere molti più gol. Abbiamo giocato diversamente, abbiamo dato alla Roma poche opportunità di segnare e purtroppo solo una possibilità ci è scappata ma questo è il calcio. Non mi piace scegliere un solo giocatore. Tutta la squadra ha giocato benissimo”.
In questo periodo andate bene? “Per via dell’avvicinarsi del Natale i giocatori hanno bisogno dei soldi per i regali”.
Come vede il futuro della squadra? “Non siamo un retro-team, come ci hanno chiamato alcuni giornali cechi”.
Qualificazione difficile… “Sette punti in Champions League sono tantissimi, siamo fieri di questo risultato e la prossima volta o faremo un punto o ne faremo 9 e io sono più propenso a farne 9”.
La scommessa sulle birre? “Io scommetto solo quando sono sicuro di vincere”.
Chi sperate di pescare in Europa League? “Non ci sono squadre in particolare che vorrei incontrare, anzi sarei felice di incontrare chiunque. Noi non siamo una squadra cosi grande e siamo fieri di invitare qualsiasi squadra europea sul nostro campo”.