OLSEN
A parte un intervento nel primo minuto di gara partita e un pallone calciato gli addosso verso la fine della partita, Peccato per il gol subito proprio sullo scadere.
6
FLORENZI
Tanta volontà ma anche tanta difficoltà. Gioca con qualche acciacco di troppo ma si vede proprio che comincia a soffrire il ruolo di difensore. Questo purtroppo incide, e non poco, nelle ultime sue uscite , condizionando anche, in modo sensibile, la qualità del suo gioco.
5,5
MANOLAS
Pochi interventi, questa sera, e tutti pressoché perfetti. È vero che il Sassuolo trova poco spazio e non sfrutta le rarissime occasioni di ripartenza ma la sua concentrazione è sempre massima. La prova è lo scroscio di applausi che riceve per una chiusura in rovesciata.
6,5
FAZIO
Un paio di sbavature, dettate più da leziosità che da errori. Lo vediamo sempre accompagnare le uscite e ripartenze della squadra senza troppi affanni. Una partita tranquilla la sua, macchia da solo da una distrazione nel finale.
6
KOLAROV
Corre sempre con tanta voglia ma anche tante difficoltà. Sembra essere sempre in debito con qualcosa o qualcuno. almeno nella fase offensiva dell’ultimo periodo. In fase difensiva ripiega con i tempi giusti dando sempre la giusta copertura di misura.
6
NZONZI
Gestisce il centrocampo con tranquillità. Non fa vedere cose esaltanti ma fa le cose semplici e le fa bene. Anzi in più di un’occasione scatta e cerca di velocizzare il più possibile la manovra offensiva dei suo compagni, cosa che non è assolutamente vicina alle sue caratteristiche.
6,5
Da il suo contributo, rinunciando alla fase offensiva per non ingolfare troppo l’attacco giallorosso. A centrocampo fa il suo dando il giusto equilibrio e scala anche in difesa per creare traffico gli avversari. 6 UNDER Un paio di conclusioni, una delle quali si spegne pochi centimetri a lato della porta avversaria. Per il resto tanta corsa e tanti scambi con i compagni. Fa un lavoro oscuro che spesso passa in sordina.
6
PEROTTI
Finalmente dal primo minuto e mancava. La manovra offensiva con lui ha decisamente più verve e, soprattutto, mette tanta ansia ai difensori avversari. Si prende la responsabilità di battere il rigore che apre le danze alla Roma. Anche lui esce tra gli applausi calorosi dello stadio
6,5
UNDER
Un paio di conclusioni, una delle quali si spegne pochi centimetri a lato della porta avversaria. Per il resto tanta corsa e tanti scambi con i compagni. Fa un lavoro oscuro che spesso passa in sordina.
6
ZANIOLO
Ancora tanto agonismo fisico e mentale nella sua prestazione. Va ad aggredire ogni pallone e a volte questo lo fa apparire poco estetico per gli amanti dell’arte. Poco male perché, nella ripresa, incanta l’olimpico con un gol che fa alzare in piedi tutti i tifosi giallorossi. Grande personalità per un giocatore così giovane. Sostituito, esce tra gli applausi.
7,5
SCHICK
Finalmente una partita con la p maiuscola. Corre dribbla aggredisce bene lo spazio, cose che non gli avevamo mai visto quasi fare. Si procura il calcio di rigore che sblocca la gara segna il gol del 2 a 0 e,queste sono tutte cose positive che aspettavamo. Riesce, però, anche a far gelare il pubblico dell’Olimpico quando, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, impatta il pallone facendolo rimbalzare sulla riga della propria porta. Oggi ci si aspettava la prestazione e la prestazione è arrivata. Esce tra gli applausi.
7
KLUIVERT
Una conclusione e tanti scambi nei minuti giocati. Sinonimo di gran voglia.
6
PASTORE
Prova a farsi vedere e a fare le cose fatte bene. Meglio ripartire piano.
6
DZEKO Pochi minuti per lui che gli permettono di colpire di testa un pallone che per poco non si insacca alle spalle del portiere avversario.6
DI FRANCESCO
Mette benissimo la squadra in campo e si prende tre punti importanti per non rimanere troppo lontano dalla zona Champions League. Le avvisaglie che si erano viste nel secondo tempo contro la Juventus, si sono concretizzate contro il Sassuolo. In questo momento non bisogna pensare alla qualità dell’avversario ma l’importanza dei punti da mettere in cascina.
6,5