
PANETTONE SI’, SPUMANTE NI’ – Gattuso e Pippo Inzaghi, colpito da Simone che vola, hanno mangiato il panettone. Ci sono forti dubbi sul loro brindisi di Capodanno . Il web ci scherza: cercate il modulo per il reddito di cittadinanza.
CR7 – La Juve quando ha gol e uomini in meno una soluzione la trova: CR7. Un’altra la Juve l’ha studiata: la barriera della solidarietà. Alla punizione avversaria la fila di bianconeri si oppone con i giocatori che si tengono per mano impedendo il passaggio degli infiltrati.
NON E’ IN VENDITA – Ha ragione Allegri; nel calcio in cui tutto è in vendita, non lo è l’educazione. Sportiva, civica o senza aggettivi, non lo è non soltanto nel calcio. E poi, se fosse stata in vendita, qualcuno l’avrebbe già comprata
COME BOBO – Quagliarella segna e lo fa all’ottava presenza consecutiva. Come aveva fatto Bobo Vieri. Largo ai giovani con juicio, direbbe Manzoni, che non giocava a pallone ma scriveva, finché ci sono ultratrentacinquenni come Quagliarella e Pellissier. Il meglio è il mix tra l’entusiasmo sfrontato (quando c’è: Zaniolo) e la raziocinante esperienza. IL
PRINCIPE PRESIDENTE – Il Monaco, dicono, avrà un nuovo presidente: Sua Altezza Serenissima Alberto II pronto a metterci la faccia per tirare su la squadra. Ed a metterci anche Jurgen Klinsmann come direttore sportivo.










