(ROMA TV) Come nasce questa sconfitta del Sassuolo? “Abbiamo preparato bene la partita, siamo partiti con intensità, siamo stati bravi a trovare il gol subito e a mantenerlo nel primo tempo. Abbiamo calato l’intensità del pressing nel secondo tempo e la Roma ci ha schiacciato, poi è stata brava con qualche giocata a ribaltare la partita”.
Ti aspettavi di giocare? “Lo avevo cominciato a capire da ieri, abbiamo cambiato modulo in allenamento, poi la sicurezza ce l’hai un’ora prima della partita. Poi il mister fa stare sempre tutti sul pezzo”
Cosa significava questa serata? “E’ importante, sono nato calcisticamente a Roma, ho fatto 10 anni nel settore giovanile, è stato bellissimo giocarci contro. L’unica cosa negativa è la sconfitta, dobbiamo subito prepararci per la prossima partita”.
La Roma può puntare a vincere qualcosa di importante? “Sì, i giocatori della Roma sono al livello della Juve. Deve mantenere la continuità di risultati e penso se la possa giocare fino all’ultima partita”.
Ci puoi stare bene in Serie A, merito tuo o di Di Francesco? “Ho lavorato tanto in questi mesi, ho avuto qualche difficoltà ad adeguarmi ai ritmi, ho lavorato tanto in allenamento. Il mister non ha paura di far giocare i giovani e sono contentissimo di essere qui”.