È stato il nome di Grégoire Defrel ad animare la vigilia blucerchiata dell’apertura ufficiale del mercato. Dopo le voci di un possibile scambio con Schick (che comunque sono ancora vive, nonostante le smentite degli agenti del ceco: pare che il giocatore prema per andare via dalla Roma per qualche mese), ieri sono arrivati i rumours dall’Inghilterra. Si parla soprattutto del Fulham di Ranieri, poi di Hull e West Ham, ma sembrano più voci messe in giro ad arte che interessi concreti. La realtà è che la Sampdoria considera il francese una pedina intoccabile della rosa, a meno che non sia lo stesso Defrel, direttamente o attraverso il suo agente Pocetta, a chiedere di essere ceduto. Richiesta che al momento non è mai arrivata. Pocetta tra l’altro ha un legame saldissimo con il presidente Ferrero e sicuramente non metterebbe in piedi nessuna trattativa senza avvisarlo.
La punta blucerchiata ultimamente (dal derby a oggi) sta giocando un po’ meno, Giampaolo vede Caprari più in forma, ma ha delle caratteristiche tecniche che sono necessarie per il gioco del tecnico blucerchiato. Defrel è alla Sampdoria in prestito (pagato circa 1,5 milioni), con un diritto di riscatto fissato attorno ai 12,75 milioni. Nel caso volesse andare via, dovrebbe essere interrotto anticipatamente il prestito, perché la titolarità del cartellino appartiene comunque alla Roma. E se Defrel dovesse lasciare la Sampdoria a gennaio, andrebbe ovviamente sostituito con una punta dello stesso livello. Una situazione comunque da monitorare.
Per quanto riguarda le punte, la dirigenza blucerchiata ammette che al momento l’unico che potrebbe andare via in prestito è Kownacki. Si è fatto avanti il Chievo (che potrebbe proporre Manuel Pucciarelli, lanciato da Giampaolo ai tempi dell’Empoli), hanno sondato il Parma e l’Empoli, che sta cercando di prestare lo slovacco Samuel Mraz, 21 anni.