(…) Il problema è la cartilagine, tanto che ad inizio dicembre De Rossi (che ieri ha a Trigoria ha svolto una serie di lavori in palestra) ha effettuato anche dei cicli di fattori di crescita per cercare di favorire la rigenerazione. Si continuerà così, aspettando che le cose migliorino con il tempo. Nel frattempo, però, la Roma deve andare a caccia di un centrocampista in più.
LA RICERCA (…) I nomi visionati e monitorati dal d.s. sono tanti, anche se in questa fase di mercato è difficile arrivare a dama. La Roma aspetterà la seconda metà della finestra, magari anche gli ultimi dieci giorni. Di certo c’è che a Di Francesco piace da morire il franco-algerino Ismael Bennacer, anche se dall’Empoli fanno sapere che per gennaio non ci sono possibilità. Il no di oggi può però diventare un sì di domani ed in caso Monchi è pronto a cogliere al volo l’occasione. (…)
(…) Piace anche Leander Dendoncker, centrocampista dell’Anderlecht, attualmente in prestito al Wolves, in Inghilterra, con un diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni. «Siamo alla finestra, non c’è nulla di deciso – ha detto ieri Andres, il fratello e agente del belga –. Dobbiamo capire un po’ di cose con i Wolves e poi decideremo. Monchi? Per ora non abbiamo avuto contatti. Il prestito è una soluzione». La Roma lo valuta a distanza, è una possibilità last-minute.
MALINOVSKYI Tra i profili che piacciono c’è anche quello di Ruslan Malinovskyi, centrocampista ucraino del Genk, che ha una valutazione di circa 12 milioni di euro: i giallorossi proveranno a capire se sarà possibile prenderlo già a gennaio in prestito con eventuale opzione di riscatto, altrimenti se ne riparlerà in estate. Poi ci sono le altre piste. Un giocatore che piace tanto è Meitè del Torino, ma il club granata non intende privarsene, soprattutto in un momento storico come questo. Piace assai anche Traorè, sempre dell’Empoli, mentre le pista che portavano a Weigl (Borussia Dortmund) e Samassekou (Salisbrugo) sono andate progressivamente perdendo autorevolezza. Ieri, poi, sono arrivate anche le parole di Nicolas Burdisso, nuovo d.g. del Boca Juniors, relativamente all’interesse giallorosso su Barrios («La Roma non ce l’ha mai chiesto»). (…)