(…) Il mercato della Roma ruota intorno a Daniele De Rossi. Il capitano sta faticosamente guarendo da una lesione alla cartilagine del ginocchio destro. «Stiamo cercando qualche giocatore per alzare il livello — dice Monchi — ma se non lo troviamo non fa niente e rimaniamo cosi. Abbiamo limiti per fare le trattative e abbiamo fatto grandi investimenti in estate.
La squadra è forte e non dobbiamo pensare che la soluzione sia fuori, ma dentro. De Rossi? Per noi è importantissimo, sono due mesi e mezzo che è infortunato ma siamo convinti che stia guarendo e che possa essere pronto per la seconda parte di stagione (…)».
Uscite, Coric ha richieste di prestito da Sassuolo, Bologna e Chievo, così come Karsdorp ha estimatori. Chi nicchia è Marcano, su cui sono stati fatti sondaggi da Spagna e Turchia, ma che sembra non si voglia muovere. L’infortunio di Juan Jesus, appa rentemente non banale (causato da una iperestensione di un ginocchio), potrebbe fargli scalare le gerarchie, e a quel punto potrebbe anche servire un quarto difensore centrale. Le mosse paiono riservate tutte al mercato estivo, quando si andrà a caccia di Mancini dell’Atalanta e Bennacer dell’Empoli. (…)