Cresce la Roma e si prepara alle nuove sfide anche la società, rafforzando le sue figure interne (Guido Fienga, innanzitutto, nominato nuovo Ceo) e cercando migliori equilibri soprattutto in vista dell’approvazione ormai vicina del progetto dello stadio, a cui si dedicherà, con l’attenzione che la questione richiede, Mauro Baldissoni, da ieri «vicepresidente esecutivo» della società. Nel comunicato ufficiale, arrivato ieri a sancire il rimpasto stabilito nei recenti incontri con Pallotta a Boston e Miami, sono riportate anche le parole del proprietario del club: «Guido condurrà la Società verso la prossima fase del nostro percorso di crescita e di sviluppo. Sarà lui il responsabile delle attività quotidiane e dei progetti a lungo termine del Club, nel processo che sta portando l’AS Roma a diventare una Società economicamente sostenibile e di successo, dentro e fuori dal campo».
Per quanto riguarda invece Baldissoni, Pallotta ha dichiarato che «il nuovo ruolo gli consentirà di dedicarsi maggiormente alla visione d’insieme del Club, portando a termine il progetto legato allo Stadio della Roma, step fondamentale per consentire alla nostra Società di competere sul campo ai più alti livelli possibili». Il rimpasto è un altro punto di assestamento alla luce del passo indietro di qualche tempo fa di Franco Baldini (attualmente in Sudafrica) dal Comitato Esecutivo del club.
Fienga è alla Roma da ottobre 2013, quando ha lanciato e realizzato il Progetto Media del Club, oggi ritenuto uno dei più all’avanguardia in Europa, integrando TV, Radio, Social e Magazine in un’unica media farm. All’inizio ha collaborato anche alle vicende legate allo stadio con l’allora braccio destro di Pallotta, Mark Pannes, poi allontanato dal club. Fienga è anche uno dei partecipanti alla Commissione diritti TV per la cessione dei diritti domestici ed internazionali della Lega Calcio Serie A. (…9
PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO CLICCARE QUI