Il coach della Roma Femminile, Betty Bavagnoli, al termine della partita, valevole per l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia Femminile, dove la Roma ha vinto per sei a tre in casa della Roma CF, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Gara complicata ma riusciamo a portare a casa una vittoria… “Che la gara non fosse facile lo sapevamo, ma noi come è successo sabato scorso (con il Verona, ndr) ci abbiamo messo tanto del nostro. Nel primo tempo, onestamente, abbiamo regalato tanto pur avendo avuto tante occasioni o comunque tante situazioni che potevano concludersi diversamente. Abbiamo anche oggi palleggiato poco, giocato poco sul possesso palla, avevo chiesto di palleggiare di più e di fare più possesso palla. Non dimentichiamoci però, che esistono momenti nella stagione le squadre hanno anche un momento di calo e si è visto. Questo è un momento di stanchezza mentale e fisica perchè non abbiamo giocato sempre così e di conseguenza dobbiamo tener presente questa cosa. Infine non dimentichiamo anche l’avversario. Faccio i complimenti alla Roma Femminile perchè ha giocato davvero una grande partita, si son comportate veramente bene; lo sapevo però faccio loro, ribadisco, i complimenti, E’ stato anche un modo anche di vedere tante altre giocatrici all’opera delle mie, dare minutaggio ad altre e renderci conto a che punto siamo con loro”.
Ora che cosa ti aspetterai dalla gara di ritorno e come verrà programmata? “Ci sarà senz’altro ancora turnover anche perchè abbiamo messo un risultato nel secondo tempo che ci da maggiore tranquillità, ma non ci può stare al cento per cento. Più che pensare alla gara di ritorno di Coppa Italia, io già sto pensando alla gara di domenica. L’abbiamo ripresa nel secondo tempo e mi dispiace tantissimo che ci sia stato l’infortunio a Claudia Ciccotti e dobbiamo valutarne l’entità dello stesso, però ci tengo solo a lavorare quelle che sono le nostre lacune in prospettiva di una gara molto ma molto impegnativa, forse più di questa, che giocheremo domenica”.