Al termine della partita, persa dalla Roma, contro il Chievo per 4 a 3 in casa dei clivensi, Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Cosa è successo dopo il vantaggio iniziale? “È successo che abbiamo subito troppo in difesa, siamo stati poco lucidi in attacco e abbiamo alimentato le speranze dei nostri avversari che sono stati bravi a colpirci. La squadra non ha fatto male nel primo tempo, con tante occasioni ma abbiamo avuto poca fermezza e lucidità nei momenti che contano. Nel secondo tempo siamo riusciti a mettere sotto i nostri avversari, la squadra è quasi riuscita a recuperare il risultato, poi tanti episodi hanno compromesso il tutto. I nostri calciatori oggi si sono comportati benissimo. Di solito quando si perde, riesco sempre ad apprezzare ugualmente le cose che accadono in campo, oggi invece ho apprezzato soltanto il comportamento dei miei giocatori, nient’altro, però ci può stare di incontrare determinate situazioni, dobbiamo fare esperienza anche di questo2.
Tanti errori individuali? “Sì, troppi errori. Oggi abbiamo concesso troppo, lo dice anche il risultato. Era una gara fondamentale per noi, venivamo da un ottimo momento”.
Il carattere e la grinta sono da salvare? “Assolutamente, i nostri ragazzi sono meravigliosi, abbiamo dei ragazzi educati, professionisti a tutto tondo e hanno una cultura che gli deriva dal passare tanti anni dentro Trigoria. Rispettano tutti, certe volte non vengono rispettati, però questa è un’aggravante per chi non ci rispetta, noi andiamo avanti a testa alta e fieri dei nostri comportamenti”.
Ora testa al Napoli, c’è da mettere la stessa grinta vista oggi? “Assolutamente, ci mancherebbe. Non ci ferma niente e nessuno, possiamo perdere ma ci rialzeremo. Andremo a valutare tutti gli errori e poi prepariamo la prossima gara”.