MIRANTE Poco lavoro per lui questa sera. A parte un paio di interventi, si gode la partita.
6
KARSDORP Quarta gara consecutiva ancora tanta qualità e tanta crescita. soprattutto nel primo tempo ottime due diagonali difensive e anche una potenza progressiva nello scatto. nella ripresa continua il suo ruolo da terzino e lo fa con grande disciplina è grande attenzione anche se, ovviamente, cala visibilmente e rende meno brillante la sua prestazione.
6,5
FAZIO Questa sera sembra aver ritrovato, almeno in parte, la tranquillità del difensore centrale. Probabilmente l’assenza forzata di manolas lo ha costretto a essere più razionale è meno emotivo. gestisce bene le uscite dalla difesa e qualche volta lo ritroviamo a rimpostare come nella miglior passata stagione.
6,5
MARCANO Ancora grossi dubbi su di lui, questa sera però si mette a disposizione della squadra si mette nel suo ruolo e lo ricopre molto bene. Era impossibile pensare che fosse un giocatore totalmente perso. Certo una rondine non fa primavera e probabilmente come per quasi tutti i giocatori gli servirebbe maggior partecipazione delle gare ufficiali.
6
KOLAROV Un’ottima gara la sua. Corre tantissimo e serve un’infinità di palloni. è bravissimo nella ripresa a concretizzare un contropiede praticamente perfetto, che dovrebbe essere insegnato in tutte le scuole calcio. saluta il suo gol con un inchino verso i tifosi.
6,5
NZONZI Ritorna a gestire il centro del campo dopo un po’ di tempo. Lo fa al suo solito poca velocità ma tanta concretezza. è sempre al posto giusto al momento giusto da questo è frutto della grande esperienza che gli permette di avere un’ottima visione tattica dello scacchiere di gioco.
6
CRISTANTE Una partita onestà la sua. Si fa vedere poco ma è prezioso il lavoro che svolge a centrocampo, soprattutto come filtro. Prova un paio di volte a tirare verso la porta di Sorrentino ma non è preciso.
6
ZANIOLO Ancora una partita di grande intensità. lotta su ogni pallone con grandissima grinta spesso lo vediamo andarsi a riprendere i palloni anche quasi nella propria trequarti difensiva. La sua presenza in campo è garanzia di copertura per i propri compagni di squadra. più di una volta si prende la responsabilità di saltare un paio di uomini e di andare alla conclusione una, ancora sullo 0-0, pericolosissima che costringe l’estremo difensore del Chievo a deviare in angolo.
7
SCHICK Tanto l aavoro per lui fatto di dedizione e costanza. Sembra che la nuova posizione in campo a fianco a te con gli sia propizia. cattura molti palloni e scambia tantissimo con i compagni di reparto e soprattutto, cosa che potrebbe far notizia, finalmente mette anche il fisico.
6
EL SHAARAWY Tanto divertimento per lui stasera. Duetta con i compagni di squadra divertendosi e con grande e spensieratezza. Segna un gol e colpisce anche un palo. è sempre attento anche in fase di copertura. Infatti non si limita solo a ruolo di attaccante ma diventa quasi un terzino aggiunto quando deve andare a dare una mano in difesa a Kolarov.
7
DZEKO Altissima qualità e intensità è presente in ogni zona del campo, anche in difesa. Segna un gol serve il pallone per il gol di Kolarov duetta con El Shaarawy in maniera frizzante e divertente. a volte si eclissa ma quando si riaccende illumina il campo con grandissime giocate. Questo può essere un segnale importante per la partita di Champions contro il porto.
7
FLORENZI Decisamente meglio nel ruolo di terzino alto. Si prende la responsabilità di battere tutti i calci d’angoli qualcuno lo batto anche in maniera molto interessante. E attento a gestire tutti i palloni a cercare di sbagliare il meno possibile.
6
DE ROSSI Pochi minuti per lui fatto soprattutto per lodarlo in vista dell’impegno di Champions league. Comunque si mette nel suo ruolo abituale e dà una mano ai compagni.
6
KLUIVERT
SV
DI FRANCESCO Il segnale visto contro il Milan si è concretizzato questa sera contro il chievo. È riuscito a far concentrare i ragazzi e soprattutto sta facendo un lavoro molto importante con i giovani.