(SKY) Primo tempo dominato dal Bologna, cosa ha pensato dopo gli interventi di Olsen?
“Se non la butti dentro la Roma ti punisce. E’ assurdo perdere una partita del genere, anche il pareggio ci sarebbe stato stretto, ma sarebbe andato bene. Non posso dire nulla ai miei ragazzi, devo ringraziarli. Abbiamo avuto 10-12 occasioni da gol senza segnare. La squadra gioca per pensare a vincere, ma è questa la strada giusta. E’ stato bravo un po’ il portiere e un po’ siamo stati meno bravi noi. Mi dispiace per i giocatori ma hanno fatto una grande gara”.
Cosa ha detto del rigore a Helander? “Non ho visto cosa è successo, non ho guardato l’immagine. Il rigore, rivedendolo ora, ci poteva stare ma il mio giocatore non poteva scomparire come nel basket. Helander ha fatto una grande partita, ci può stare questa ingenuità. Ma non posso dire nulla ai miei ragazzi, al di là di questo episodio. Ci è mancato il gol, 1 o 2”.
Dove pensi di poter incidere su questa squadra ancora di più? “Ci sono 2-3 cose da migliorare tipo sulle palle inattive e anche nel finalizzare le occasioni che si creano. La squadra sia a Roma che a Milano ha fatto la partita. Se ci sono queste prestazioni il risultato poi viene di conseguenza. Se giochiamo così tutte le partite sono alla nostra portata. Bisogna giocare con questo spirito e determinazione, andare avanti partita per partita. Mi dispiace per il risultato”.
Cosa ti inorgoglisce di più? “I ragazzi sono stati bravi, sono qui da 3 settimane e appena arrivato ho detto che bisogna cambiare la mentalità. I ragazzi si sono applicati, ma dobbiamo migliorare la gestione della palla e la finalizzazione ma tutte queste occasioni non sono arrivate per caso ma grazie al lavoro. Se crediamo in quello che facciamo possiamo toglierci soddisfazioni. Dobbiamo continuare a lavorare e guardare a noi”.