Fa notizia anche quando non gioca. Nicolò Zaniolo è un must della Roma ma anche del calcio italiano a 360 gradi. Roberto Mancini, il commissario tecnico che lo ha convocato in Nazionale ancor prima che il ragazzino avesse giocato un solo minuto in serie A, è ritornato sulla grande speranza per il futuro azzurro ai microfoni di SportMediaset: «Che giocatore è? Credo che Di Francesco lo conosca meglio di tutti: lo vede in continuazione, sa cosa fargli fare e Nicolò è molto duttile. (…)
Lo stesso si può dire di moltissimi club importanti, che hanno messo gli occhi sul diciannove che l’Inter ha lasciato partire con scarsa lungimiranza per arrivare a Nainggolan. Secondo voci di mercato la più interessata sarebbe la Juventus, pronta a fare un’offerta «pesante» alla Roma. Il miglior alleato dei tifosi giallorossi, che temono l’ennesima cessione da plusvalenza, è Igor Zaniolo, il papà, ex centravanti arrivato fino alla serie B, che ha dichiarato al sito del Corriere dello Sport: «Raiola ha chiesto informazioni su Nicolò, ma Vigorelli resterà il suo agente per tanto tempo. A fine stagione ci sarà un incontro con la Roma per il rinnovo contrattuale e non ci saranno problemi. Da entrambe le parti c’è la volontà di chiudere positivamente la trattativa (…).
Per prepararlo al meglio per la doppia sfida contro Lazio e Porto, Di Francesco ha fatto riposare Zaniolo contro il Frosinone, mandandolo in campo solo a ripresa inoltrata. Resta da capire dove lo utilizzerà nei prossimi match. Non è escluso che possa di nuovo giocare più «alto» nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1, visto che Cengiz Under sarà out ancora per un po’ (…)