A due giorni dal derby, Patrick Schick, rientrato in gruppo proprio questa mattina, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Come stai? “Sto bene, sto rientrando dopo l’infortunio, le cose vanno bene: posso rientrare. Spero di esserci per il derby, contro la Lazio è una partita speciale, i tifosi si aspettano la vittoria, per loro è molto importante. Si sente qualcosa di diverso in giro”.
Sembri uno Schick nuovo nell’ultimo periodo… “Quando le cose non vanno bene bisogna cambiare qualcosa, a livello di squadra ma prima ancora personale. Io volevo cambiare in grinta e spirito. Mi sono chiesto “Dove posso migliorare?”. Volevo andare in campo con più grinta anche per i nostri tifosi che magari erano arrabbiati. Cosi’ ora in ogni contrasto vado al 100 percento e credo di esser migliorato anche nel gioco per la squadra”.
Come ti trovi con Di Francesco? “Prima di andare in campo mi dice di divertirmi, di essere presente nella partita, di fare quello che so fare. Quando hai la testa libera, senza problemi, giochi meglio. E in effetti all’inizio è stato difficile per me, c’erano tante aspettative, specie per la cifra che la Roma aveva pagato, è stato difficile. Ma ho lavorato su me stesso per essere tranquillo”.