La Roma cerca l’abbraccio dei suoi tifosi nel momento più importante della stagione. Dopo le contestazioni delle settimane passate, archiviate solo durante la partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, in casa giallorossa si spera in un derby deciso dalla spinta del cuore pulsante del tifo. Il supporto non è mai mancato nei momenti delicati della stagione e la stracittadina riscalda da sempre gli animi. In casa giocherà la Lazio, ma la curva Sud proverà a trascinare i suoi beniamini e sarà colma da cima a fondo.
Nella settimana che ha preceduto il big match è già cominciato lo sfottò con gli ultras della curva Nord che, attraverso un video pubblicato su una pagina Facebook riconducibile alla parte più calda della tifoseria biancoceleste, hanno parzialmente svelato la coreografia ideata dai giallorossi in vista della partita di questa sera, accompagnandolo con la scritta «Nun ve sfugge niente… Ops». Immancabili le battute diffuse sui social: «Vabbè non si capiscono quando sono finite, figuriamoci mentre la fanno, ma loro lo sapranno che è».
Quello che è certo è che in Sud ci sarà una scenografia, come accaduto anche nel derby di andata, mentre in Nord prosegue la consueta protesta della curva nei confronti della società. Al di là delle scenografie, non mancheranno il calore, i cori e gli sfottò tipici delle stracittadine in quello spettacolo che fa sempre il giro del mondo. In un derby che vale tanto anche in classifica – la strada per la Champions passa da qui -, l’Olimpico si veste a festa e dà il via allo spettacolo.