
I giocatori «caduti» durante la stagione – con patologie più o meno lievi – sono venti, ed ovviamente non abbiamo considerato tutti quelli che sono rimasti vittima di eventi traumatici (ad esempio, la rottura di un dito del piede per Kolarov, il legamento k.o. del ginocchio per Bianda, i fastidi al piede per Nzonzi o la lesione alla cartilagine di De Rossi). Insomma, abbiamo esaminato solo gli infortuni muscolari che, tra diversificazioni e ricadute sono arrivati ad essere circa 39. Il «circa» dovete concedercelo perché per tutti i club di prima grandezza qualsiasi infortunio rientra nel novero della «privacy» e quindi viene pubblicizzato il meno possibile. (…)
Secondo quanto si evince dai dati, sono stati flessori, bicipiti femorali e polpacci i muscoli più colpiti dagli infortuni. (…)
Inutile dire che Eusebio Di Francesco e i suoi preparatori sono finiti nel mirino per tutta questa «spoon river» muscolare. […] Proprio per via degli infortuni nella scorsa settimana sono stati sollevati dagli incarichi sia il medico e il responsabile dei fisioterapisti, Del Vescovo e Stefanini. (…)




TRIGORIA Gasperini: “Zaragoza deve avere un attimo di tempo. Domani i tre puti sono fondamentali. Dybala e Soulé non saranno convocati” (TESTO)(VIDEO)





