(ROMA TV) Prestazione importante in gara difficile… “Si, è evidente che venivamo da una partita importante a Genova a livello difensivo, poi abbiamo dovuto cambiare qualcosa. Io e Jesus non giochiamo abitualmente in questa posizione ma le cose sono andate bene.”
Ranieri ti aveva chiesto di spingere? “Sono semplicemente situazioni di gioco, per Jesus era più complicato spingere perché era a piedere invertito. Il mister non aveva dato particolari indicazioni in questo senso.”
È un ruolo che ogni tanto hai fatto? “Da giovane ricoprivo quel ruolo qualche volta, era da tanto che non lo facevo. Sono soddisfatto e le cose sono andate bene.”
State lavorando di più sulla fase difensiva con Ranieri? “Quello che è certo è che incassiamo meno gol. Vorrei spezzare anche una lancia a favore di Di Francesco, curavamo anche con lui la fase difensiva anche se le cose non sempre andavano benissimo. Non era perché la squadra non lavorasse in quella fase.”
Come si va ad affrontare l’Inter? “Con più fiducia, fino a due settimane fa la Champions sembrava lontano e adesso non è così. Sarà una partita importante che giocheremo con fiducia.”
(MIXED ZONE) Siete più vicini al quarto posto? “Ovviamente le ultime due vittorie ci hanno dato più possibilità per poter stare nelle prime quattro. Ci sono anche stati una serie di altri risultati positivi per noi, sembra quasi che le altre squadre ci abbiano aspettato. Ora arriviamo alle prossime gara con molta voglia e determinazione.
Come ti sei trovato a sinistra? “Bene, era da tempo che non giocavo lì e inoltre non ero al meglio. L’importante è dare una mano alla squadra”
Soddisfatto della tua esperienza a Roma fino ad ora? “Individualmente mi aspettavo di più, però è importante essere autocritici con se stessi. C’è ancora tempo per cambiare la fiducia della squadra nei miei confronti.”
Cosa è cambiato da Di Francesco a Ranieri? “Sono due grandi allenatori. Di Francesco non aveva puntato molto su di me, ma quello che deve fare un calciatore è guardare a sé stesso. Ora con Ranieri sto avendo qualche occasioni in più, il mister ha fiducia in me e sto facendo bene”
Senza Champions stagione fallimentare o transitoria? “Questo è un giudizio che lascio a voi. Noi dobbiamo centrare l’obiettivo della Champions e sarebbe già un bel risultato. È chiaro che bisogna parlare a fine stagione”
FONTE Roma TV, Dall’inviato Tutto AS Roma Roberto Molinari