Oscillazioni anomale in Inter-Atalanta, ma la commissione tecnica: lo stadio è sicuro Un fenomeno anomalo. Che tanto anomalo non è visto che si era già manifestato durante i concerti di Vasco Rossi qualche anno fa. San Siro si muove, vibra e in qualche caso ondeggia, anche di cinque centimetri. E successo nel terzo anello durante la partita che ha visto i nerazzurri contro l’Atalanta. Anomalia che ha fatto scattare l’alert. La Commissione di vigilanza del Comune ha fatto le sue verifiche e ha ribadito quello che ha scritto e riscritto nelle sue precedenti ispezioni.
A determinate frequenze la struttura oscilla. Tocca ai gestori dello stadio — Milan e Inter — individuare eventi che travalicherebbero questi limiti. Non è il caso della partita che si giocherà questa sera al Meazza, Inter-Roma, che ha avuto semaforo verde da parte del Comune, proprietario dello stadio. Anche perché il terzo anello resterà comunque chiuso se non per la porzione in curva Sud destinato agli ospiti giallorossi. Quindi, via libera.
In realtà il terzo anello è quasi sempre vuoto ed è destinato alle tifoserie ospiti che variano tra le cinquecento e le duemila presenze. Viene aperto solo quando ci sono incontri clou. L’ultima volta è stato per il derby cittadino. E precedentemente per le partite di cartello come le sfide con la Juve. Il prossimo appuntamento al Meazza è mercoledì per la partita Milan-Lazio. Toccherà ai rossoneri decidere se aprire ai tifosi biancocelesti la porzione del terzo anello. [..]
FONTE: Il Corriere della Sera